Su di me - Scompaginando

domenica 12 aprile 2020

La Mensa della solidarietà, Coldiretti e «Campagna amica» di Agrigento e Porlezza, il Rotaract Club, l'associazione Palmisano, la Polizia, il Banco alimentare e l'emergenza economica Covid-19

Trasferta alla Mensa della solidarietà vicino a casa mia per la Coldiretti e «Campagna amica» di Agrigento contro l'emergenza economica Covid-19. Qui a Porlezza, in provincia di Como, andavo al mercato di Campagna amica sul lungolago di Lugano. 
 
Ed Ignazio Gibiino, presidente per la provincia di Agrigento di Coldiretti, ha consegnato pasta, formaggi e numerosi altri alimenti alla Protezione civile di Agrigento che li ha consegnati alla «Mensa della solidarietà» di Agrigento, a tre - cinque minuti da casa mia. 
 
Con il consigliere ecclesiastico don Angelo Gambino è stato donato un assegno dei fondi raccolti dalla spesa sospesa per acquistare beni fondamentali per i più piccoli. 
 
Organizzazione del direttore Giuseppe Miccichè di Coldiretti Agrigento con il coordinatore di Campagna Amica ad Agrigento, Francesco Casciaro. 
 
E loro o i fan della Coldiretti e di Campagna amica e tutti voi, tramite i tag qui sotto potete leggere moltissimo altro, proprio in fondo alla pagina. 
 
Inoltre, trecento uova di Pasqua per i più piccoli del Rotaract club di Agrigento presieduto da Giorgia Contino. Ne facevo parte decenni fa. E devo comprare un uovo di Pasqua biologico da martedì in poi. Lo ho dimenticato. 
 
E l'associazione «Paolo Palmisano» dei dipendenti del Libero consorzio comunale di Agrigento ha comprato generi alimentari per duemila euro per le famiglie bisognose dei comuni della provincia di Agrigento. I generi di prima necessità sono stati consegnati alla Protezione Civile del Libero consorzio comunale di Agrigento che li sta distribuendo nei comuni della provincia. 
 
 
 
Il consiglio direttivo dell'associazione Paolo Palmisano presieduto da Filippo Napoli ha deciso questa nuova donazione ai comuni della provincia. 
 
 
 
Personalmente non li conosco e non conoscevo l'ingegnere Paolo Palmisano e la Protezione civile provinciale guidata da Marzio Tuttolomondo. 

 
Ancora moltissimo resta da fare per alcuni poveri agrigentini o stranieri ad Agrigento che hanno fatto caos al Palazzo dei Filippini non rispettando le misure di sicurezza e di distanziamento sociale e non hanno fatto tutto via telefono. 
 
Sarà necessario l'aiuto della Mensa della solidarietà di Agrigento e della Caritas agrigentina, eccetera a placare «bollori»? 
 
E pochi minuti fa, a proposito di Palazzo dei Filippini, ho visto una foto che riprendeva proprio l'esterno di questo palazzo agrigentino. 
 
La Polizia di Stato ha voluto sostenere il Banco Alimentare di Agrigento. 

Grazie ad una raccolta fondi donati venticinque pacchi di cibo per prima necessità per venticinque famiglie bisognose.
 
Grazie ad AgrigentoOggi e alla pagina di Agrigento del Giornale di Sicilia su Agrigento notizie gratis.

Nessun commento:

Posta un commento