Davvero vergogna!
I dati lombardi giornalieri dei nuovi contagi Covid-19 sono più di cinque volte e meno di sei volte quelli dell'intera Svizzera con le grandi città di Zurigo e Ginevra comprese!
Cinquanta nuovi contagi in Lombardia e diciannove morti per Covid-19.
Un nuovo contagio in provincia di Como ed uno in provincia di Sondrio.
Otto a Milano.
La Liguria ha superato oggi di poco la Lombardia.
Boicottiamo i prodotti lombardi perché possiamo fare tantissimo nei negozi e nei supermercati, teniamo i lombardi lontanissimi da noi semplicemente perché i dati non si riallineano ancora a quelli della Sicilia e, probabilmente del resto d'Italia, e perché dobbiamo tutti stare molto attenti alla notizia del trapianto dei due polmoni ad un diciottenne lombardo al Policlinico di Milano. I dati ticinesi, invece, da tempo si sono riallineati ai dati buoni del resto della Svizzera.
Sicilia. Intanto arrivano notizie molto positive e buone sia dalla mia regione, la Sicilia, sia dai vicini di casa ticinesi.
Ho gioito internamente per il doppio zero degli zero nuovi contagi Covid e degli zero morti per questa malattia sui due territori. Diciannove guariti in Sicilia. Un ricoverato in più e una persona in terapia intensiva in più e questi due dati non mi piacciono e venti persone in meno in isolamento domiciliare.
Ticino. E ho ascoltato dopo mezzogiorno il radiogiornale svizzero. Nessun morto e nessun nuovo contagio in Ticino. Soltanto nove nuovi contagi in tutta la Svizzera. Ottimo! Davvero ottimo e possono ancora migliorare.
Nessun commento:
Posta un commento