Su di me - Scompaginando

sabato 6 giugno 2020

I miei dieci minuti da solo sul lago di Lugano - Purtroppo ancora troppi morti per Covid-19 in Lombardia, un invito a non venirci - Felice per i nuovi contagi zero nel Sondriese

Ieri la muffa che da un appartamento fin dall'inizio non privo di muffa potrebbe essersi depositata persino su un mio zainetto. 




Per fortuna sembra che io sia riuscito a toglierla lavando a mano lo zaino con detersivo ed ammorbidente. 




Avevo inviato le foto su Telegram ad un mio amico grigionese e spero di pubblicarvele, se ci riesco. 




Forse ho tolto muffa anche da piastrelle. 




Oggi sono rimasto a casa qui a Porlezza, sul lago di Lugano in Lombardia, e sono uscito soltanto per andare a comprare il dentifricio perché mi è finito da ieri. E qualcos'altro. 

La vita costa molto di più ed è necessario risparmiare e spendere molto meno. Negozio di alimentari in orario «alternativo» quasi alla chiusura con pochissime persone. 

Ovviamente in giro per strada persone purtroppo senza mascherina. 

Mi sono persino permesso lo sfizio di andare sul lungolago e lì uno sporcaccione o una sporcacciona ha buttato una mascherina per terra senza rispetto dell'ambiente e degli altri. «Gli altri siamo noi»... Potete vedere il video su CMViaggi su Periscope

Covid-19 «lombardo». In Lombardia purtroppo rattristano moltissimo i ventuno morti per Covid-19, ancora troppi dopo mesi di emergenza Sars-Co-V-2. 

Hurrah per gli zero nuovi contagi della provincia di Sondrio! In provincia di Como nove. Ben centoquarantadue o centoquarantuno i nuovi contagi, ma, secondo la giornalista Anna Campaniello, risulterebbero da molti tamponi. Speriamo che sia così. 

Sicuramente i dati svizzeri e siciliani sono di gran lunga molto migliori ed invitano ad esprimere giudizi molto negativi sulla politica sanitaria di Giulio Gallera e della Lega di Attilio Fontana, a tenere il distanziamento sociale dai lombardi visto che, dei tre nuovi positivi siciliani di oggi, uno veniva dalla Lombardia e due dal Nord a maggio. 

Ed invitano a boicottare l'economia lombarda visto che i dati lombardi sono sempre negativi rispetto al resto d'Italia mentre i dati ticinesi si sono, invece, riallineati ai dati svizzeri e sono diventati migliori e buoni.

E sono venuto a conoscenza di questi dati lombardi da un tg locale comasco che ha riferito della suora di Chiavenna (So) uccisa per satanismo. 

Quando percorrevo anni fa la pista ciclabile e pedonale chiavennasca ero venuto a sapere di questa religiosa da una lapide commemorativa con foto. 

Ed ero stato alla Collegiata di Chiavenna dove il vescovo monsignor Oscar Cantoni della diocesi di Como (e di Sondrio) la ha ricordata. 

Nessun commento:

Posta un commento