Su di me - Scompaginando

lunedì 8 giugno 2020

I siti culturali più visitati in Sicilia in un fine settimana? A Selinunte, Agrigento e Siracusa - E Segesta, Piazza Armerina, Taormina, Morgantina, Aidone, Catania, Lipari, Palermo, Palazzolo Acreide e Trapani

Volete visitare questi monumenti e siti archeologici e culturali e musei e gallerie e teatri antichi e chiostri e castelli siciliani insieme al mio blog CMViaggi partendo dalla Valle dei Templi di Agrigento? Vi basta contattarmi sui miei profili sociali CMViaggi.

Una settimana fa in un fine settimana di quella che è stata la fase due il primo posto era andato all'area archeologica di Selinunte, in provincia di Trapani; il secondo posto alla Valle dei Templi di Agrigento e il terzo posto all'area archeologica della Neapolis di Siracusa. Sono stato in tutti questi luoghi archeologici.

Tra i visitatori della Valle dei Templi ci sarebbero stati anche stranieri, tra cui francesi e inglesi, rimasti durante il «lockdown», la chiusura, in Sicilia.

Aperto solo il varco del tempio di Giunone ai tempi del Covid-19 nel giugno 2020. Ci sono passato numerosissime volte.

Dal quarto posto al sesto: l'area archeologica di Segesta, nel Trapanese; il teatro antico di Taormina, in provincia di Messina; la villa romana del Casale di Piazza Armerina, in provincia di Enna.

Spero di scrivervi domani sugli altri luoghi. 
 

Nessun commento:

Posta un commento