Su di me - Scompaginando

domenica 5 luglio 2020

La Sicilia di Musumeci rischia prima o poi una seconda ondata tremendissima dopo il libera-tutti scriteriatissimo sui trasporti pubblici locali? Li useremo ancora meno e «non saremo carne da macello», se troppo pieni? Priviligeremo l'aeroporto di Palermo a Catania Fontanarossa?

Vivissimi complimenti a questo centrodestra italiano che perlopiù non sembra sempre troppo interessato all'emergenza Covid-19 ed alla distanza sociale da mantenere sui mezzi pubblici, come richiesto da sempre dagli epidemiologi. 



Veneto amministrato dal leghista Luca Zaia. Liguria guidata da Giovanni Toti, ex Forza Italia ed ora «Cambiamo!» ed Emilia Romagna, l'unica fra queste di centrosinistra con Stefano Bonaccini. 



Ora purtroppo anche la mia Sicilia con un provvedimento del tutto negativo di Nello Musumeci. 



Ordinanza ventisei, infatti del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sul trasporto pubblico locale. Eliminato il distanziamento sociale, come vi scrivevo prima, in barba ai consigli degli epidemiologi, e occupazione di tutti i posti disponibili, ma con obbligo di indossare la mascherina. Vi piacerebbe avere una persona, soprattutto estranea, che vi tossisce accanto o respira a pochissimi centimetri da voi? Soprattutto se non rispetta le leggi e non indossa la mascherina. A me no. Assolutamente no. 



I controlli sanitari sui passeggeri in arrivo ed in partenza nei porti e negli aeroporti sarebbero di competenza nazionale per fortuna. 



E poi, udite udite, si va anche peggio in Sicilia. Consentita l’occupazione del cento per cento dei posti a sedere e in piedi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale. Persino i posti in piedi possono essere occupati!! Rilancio la domanda: vi piacerebbe avere una persona, soprattutto estranea, che vi tossisce accanto o respira a pochissimi millimetri da voi, in piedi, mentre voi siete seduti? Soprattutto se non rispetta le leggi e non indossa la mascherina. A me no. Assolutamente no. Vi tossirebbe addosso ora o a settembre o persino in autunno ed in inverno. Stiamo cominciando a pensare di prendere meno i mezzi più affollati e a non mettere a rischio la nostra salute in Sicilia e a non diventare carne da macello, come diceva mesi fa Nello Musumeci? 



A me preoccupa moltissimo il bus Agrigento - aeroporto di Catania Fontanarossa, come vi avevo scritto due giorni fa, molto spesso pieno in periodo pre-Covid-19. Viaggerò di più dall'aeroporto di Palermo e meno da Catania Fontanarossa visto che i trasporti pubblici per l'aeroporto di Palermo hanno meno passeggeri? Necessario trovare alternative, altri trasporti pubblici.



E la Sicilia rischia una seconda ondata tremendissima, come prospettato da Abhigya Anand, il quattordicenne astrologo indiano che già nell'agosto 2019 aveva previsto la prima ondata in Cina del dicembre 2019 - marzo 2020. Anand ha già preannunciato per il mondo una seconda ondata Covid-19 ben peggiore della prima.



Secondo Anand dobbiamo smettere di danneggiare la natura. 
 
 
 
Si stanno aumentando i treni da Agrigento per Catania? 
 
 
 
Ovviamente no? 
 
 
 
Si stanno aumentando i bus ecologici
 
 
 
Si sta lavorando per una sorta di inizio di alta velocità ferroviaria anche in Sicilia? 
 
 
 
Si stanno aumentando le piste ciclabili a Palermo, Catania e Messina ed in Sicilia? 
 
 
 
Non si può velocizzare il treno fra Punta Raisi e Palermo Centrale? 
 
 
 
Ritorneranno più collegamenti bus della Società Autolinee Licata srl fra l'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo ed Agrigento/Porto Empedocle e saranno più ecologici? 
 
 
 
Quando? 
 
 
 
Nel 3020?
 
 
 
Grazie a Nino Ravanà su AgrigentoOggi su Agrigento notizie gratis.

Nessun commento:

Posta un commento