Ho cercato «Libri Mario Bolognari» e con una ricerca non difficile ho trovato soltanto due titoli sull'Ottocento ed il Novecento.
Fra questi due libri di Mario Bolognari anche «I ragazzi di von Gloeden» con sottotitolo «Poetiche omosessuali e rappresentazioni dell'erotismo siciliano tra Ottocento e Novecento» (Città del sole edizioni) nella collana «Antropologia e violenza».
Buona antropologia a tutti ed a tutte.
Sulle fotografie con nudi maschili del barone tedesco Wilhelm von Gloeden.
A Palazzo Ciampoli di Taormina (Me) lo scrittore Matteo Collura dialogherà con Mario Bolognari, antropologo e accademico, professore universitario settantenne di Antropologia culturale all'Università di Messina, e sindaco di Taormina.
Non lo conosco.
Sappiate anche che la raccolta sarà in libreria il prossimo ventidue ottobre di questo 2020, l'incontro al Taobuk di Taormina domani, giovedì primo di ottobre alle dieci del mattino, e che potete leggere moltissimo altro tramite numerosi tag qui sotto a fine articolo, seguirmi sia su Twitter sia su Facebook e sulle altre reti sociali e vi chiedo anche se volete fare un tour letterario su Matteo Collura insieme al mio blog CMTempoLibero.
Se sì vi è soltanto necessario scrivermelo su CMLibri su Twitter e sulle reti sociali.
Nessun commento:
Posta un commento