Non so dove sarà in giro, oltrepassata la provincia di Agrigento, l'alpino Elio Brusamento che sta attraversando a piedi l'Italia per la lotta alla sclerosi tuberosa, il «camminatore solitario».
Sarebbe una malattia genetica che colpirebbe soprattutto le fasce più giovani della popolazione.
E leggereste il libro «Terre di confine» di Elio Brusamento - con fotografie - che scaturirà dal suo taccuino di viaggio? Lo presenterà ad Agrigento?
Sappiate anche che sono CMSalute, CMLibri e CMViaggi su Facebook e potete seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot!
Il sindaco di Agrigento ha ricevuto a Palazzo dei Giganti il pensionato di Udine che era partito il venticinque aprile 2019 e finirà il suo «Giro d'Italia contro la sclerosi tuberosa» nell'aprile 2021 ed è stato a Menfi e Sciacca e sarà a Palma di Montechiaro e Licata.
E sappiate che ieri ho pubblicato un video su CMLibri su Periscope con Palazzo dei Giganti.
Potete vederlo anche qui su Blogger/Blogspot tramite il tag Palazzo dei Giganti qui sotto a fine articolo.
E volete visitare il Teatro Pirandello lì a Palazzo dei Giganti insieme al mio blog CMTempoLibero?
Vi è soltanto necessario scrivermelo su Periscope, Twitter, Facebook, Instagram, You Tube, eccetera e seguirmi sia lì sia qui!
Brusamento è stato al Comune di Sciacca dalla sindaca Francesca Valenti, a Marettimo e alla sede Cai di via Apollonis - punto di accoglienza del Sentiero Italia - nel borgo medievale di Erice (Tp), a Marsala, sull'isola di Marettimo, a Messina, ad Agerola ed alle pendici dei Lattari nella zona della costiera amalfitana, in Campania, a Muggia e Trieste in Friuli Venezia Giulia, ad Imperia e in Liguria.
Grazie ad Ecosia, Tele Radio Sciacca, Telesud di Trapani, Tempo Stretto, Normanno.com, a Riviera24, SavonaNews, Il gazzettino vesuviano, Amalfi Notizie, Radio francigena.
Nessun commento:
Posta un commento