Buona domenica - o ottimo lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato - con «Credo nel sole, anche quando piove» di Anna Frank, autrice del notissimo «Diario»,
e buona notte o buongiorno, buon pomeriggio o buona serata con «La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore» del notissimo illuminista francese Voltaire (François-Marie Arouet), autore del «Candide» a cui si è ispirato Leonardo Sciascia per il suo romanzo «Candido, ovvero un sogno fatto in Sicilia» (Einaudi o Adelphi) con protagonista Candido Munafò!
Storia che comincia con la Storia, lo sbarco degli Alleati in Sicilia nel 1943.
E poi un aforisma di Johann Wolfgang von Goethe - lo scrittore tedesco
che ha descritto Agrigento,
ma anche Monreale (Pa) e la Sicilia nel «Viaggio in Italia» - sugli occhi, la mattina, i pensieri e la sera del quale vi avevo già scritto quest'estate.
Potete leggere questo aforisma goethiano tramite il tag Johann Wolfgang von Goethe qui sotto a fine articolo!
«È inutile aspettarsi dagli altri quello che faresti tu. Una volta compreso questo, si vive meglio» è, invece, la frase dell'attrice cinematografica Marilyn Monroe.
Andate a vedere i suoi film ai cineforum?
E sappiate che ho scritto numerosi articoli sul cinema che potete vedere attraverso il tag dedicato a questa forma d'arte a conclusione di questo mio «post».
Infine «Sto ancora imparando» del pittore Michelangelo a ottantasette anni. E perché non passare alcuni minuti in più a leggere quel che avevo scritto sulle opere d'arte per mezzo del tag sull'Arte qui sotto?
Nessun commento:
Posta un commento