Su di me - Scompaginando

giovedì 3 settembre 2020

Sei panchine letterarie per Camilleri e Pirandello a Porto Empedocle!

Spero di vedere presto le sei panchine letterarie a Porto Empedocle, la Vigata della letteratura, tributo ad Andrea Camilleri (quattro di queste) e Luigi Pirandello (due). Quando andrò in bici in via Roma.

E mi auguro di potere partecipare quasi sicuramente all'inaugurazione sabato cinque settembre alle dieci e mezza del mattino proprio in via Roma, vicino al Comune di Porto Empedocle. 

La prima volta, peraltro, che sento parlare dell’associazione di promozione sociale «A tutta vita», guidata da Roberta D’Asta, che ha donato una delle due panchine pirandelliane. 

Grazie, inoltre, a Chiara Giordano, Antonina e Giovanna Bommarito, due sorelle di Terrasini (Pa). Non ne conosco nessuna. 

Antonina Bommarito, appena vent'anni, già al liceo artistico (ne ho insegnato in uno a Morbegno in provincia di Sondrio) è una studentessa del corso di laurea in Beni Culturali a Palermo (che non conosco assolutamente), mentre Giovanna, addirittura ancora più giovane con i suoi diciassette anni, è una studentessa del liceo artistico «Catalano» di Palermo. Non so neanche dove sia in città e cercherò in un altro momento. 

Nessun commento:

Posta un commento