Su di me - Scompaginando

giovedì 22 ottobre 2020

I sei nuovi contagi Covid empedoclini e due scuole agrigentine - La scelta vomitevole della ministra Azzolina del concorso straordinario che rischia realisticamente di trasportare virus e fare aumentare ancora di più le infezioni se non viene posticipato alla fine della pandemia

Purtroppo altri sei casi di coronavirus Sars-Co-V-2 a Porto Empedocle (Ag - provincia di Agrigento) e me ne dispiace moltissimo.



Ma non mi meraviglio con questa ministra dell'Istruzione inadeguatissima, Lucia Azzolina, che fa salire sulle metropolitane e sui bus - ad esempio a Milano e Roma, a quanto sembra senza tanto distanziamento, - professori per il concorso straordinario della scuola, i quali rischiano di trasportare virus.



Necessario tagliare lo stipendio del ministro dell'Istruzione e restituirlo alla cittadinanza?



Giorni fa in una classe avevo soltanto cinque studenti su dieci. 
 
 
 
Sembra che qualcuno di loro possa avere avuto la febbre. 
 
 
 
Forse influenza stagionale. 
 
 
 
Chissà.



Ma torniamo a Porto Empedocle. 
 
 
 
Di questi nuovi casi quattro hanno a che fare con la scuola media Rizzo,una scuola vicino alla quale passo in auto quasi ogni giorno.



Forza e coraggio ai familiari di uno degli alunni. 
 
 
 
Che votino e votino bene alle prossime elezioni per liberarci dalla ministra Azzolina che non ha ascoltato le richieste del Partito democratico, troppo timido purtroppo così come i sindacati.



Forza e coraggio a colui o colei che è in uno stato influenzale ed anche alle due ragazze del liceo Politi di Agrigento, scuola chiusa giorni fa. 
 
 
 
Ci sono passato accanto per andare a votare lo scorso fine settimana.



Studentesse di Porto Empedocle, ma anche un insegnante di Raffadali, città lontana da Porto Empedocle circa mezz'ora in auto. 
 
 
 
Capite come si diffonde il virus? 



Necessario «chiudere» anche il concorso straordinario della scuola e posticiparlo a fine pandemia? 



Ed auguro moltissima prudenza ad un familiare di una delle due ragazze, docente al ragioneria Foderà di Agrigento.



Tramite alcuni dei tag qui sotto a fine articolo o della colonna destra di questo blog - come Rai 3, Canali tv Rai, Tv italiane e Tv ed il sito internet 
 
 
 
d'informazione AgrigentoOggi, se non cambio l'impostazione grafica - potete leggere moltissimo altro. 

Nessun commento:

Posta un commento