Su di me - Scompaginando

giovedì 29 ottobre 2020

La mia esperienza di lezioni virtuali a Cammarata per precauzione - E la situazione a San Giovanni Gemini - che percorro in auto

Io la ho «vissuta» questa decisione perché insegno in una scuola cammaratese.

«In via precauzionale ho chiuso le scuole perché l’Asp mi ha comunicato anche di un nuovo caso positivo nel vicino comune di San Giovanni Gemini
 
 
 
La persona interessata svolge attività lavorativa a Cammarata, ha contatti a Cammarata. 
 
 
 
Per dare tutto il tempo all’Asp di tracciare i contatti abbiamo deciso di chiudere le scuole» aveva detto il neosindaco di Cammarata (Ag), Giuseppe Mangiapane.



Concordo con la sua decisione, la appoggio pienamente.



Soprattutto dopo il nuovo caso positivo di coronavirus Sars-Co-V-2 a Cammarata che fa parte dello stesso nucleo familiare già contagiato. Speriamo che si fermi il contagio e che i tre malati di Covid a Cammarata guariscano.



Intanto, peraltro, non fanno ugualmente stare tranquilli gli altri due casi di Covid-19 a San Giovanni Gemini, cittadina direttamente confinante e da cui passo in auto.



Soprattutto perché questi due nuovi casi escluderebbero un collegamento fra loro.



In questo contesto rincuora, invece, l’esito favorevole dei tamponi effettuati sui bambini della scuola materna «Il piccolo principe» e nella classe coinvolta della scuola media di via Sacramento che hanno escluso ogni caso di contagio in questi istituti, come ha detto il sindaco di San Giovanni Gemini, Carmelo Panepinto.



Forza e coraggio a Cammarata ed a San Giovanni Gemini! 
 
 
 
Tramite i tag qui sotto a fine articolo potete leggere moltissimo altro. 

Nessun commento:

Posta un commento