Su di me - Scompaginando

lunedì 19 ottobre 2020

Le colonne sonore di Cascone per «Sul più bello» e - con pollice verso l'alto - di Willis per «La vita straordinaria di David Copperfield» dal romanzo di Dickens

Foto sul mio profilo Swarm e Foursquare con le locandine.




Colonna sonora di Christopher Willis per «La vita straordinaria di David Copperfield» - sottotitolo «Dalle stelle alle stalle e... viceversa - dal romanzo di Charles Dickens.

Recensioni per questo film dal Times, da The Guardian, da Slashfilm, a me sconosciuto, e da Vanity Fair.

Gli attori sono Dev Patel, Peter Capaldi, Hugh Laurie, Tilda Swinton e Ben Whishaw.

Altri attori e attrici Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Daisy May Cooper, Rosalind Eleazar, Paul Whitehouse.

Pellicola anche di Armando Iannucci, regista, presentata da Filmnation Entertainment & Film4 in associazione con Wishmore Entertainment. Coinvolte anche la Lucky Red e la società 3 Marys Entertainment.

Casting di Sarah Crowe; trucco e parrucco di Karen Hartley-Thomas; costumi di Suzie Harman e Robert Worley. Scenografia di Cristina Casali. Montaggio di Mick Audsley e Peter Lambert; direttore della fotografia Zac Nicholson.

Supervisore alla produzione Louise Seymour. Co-produttrice Celia Duval. Produttori esecutivi Daniel Battsek ed Ollie Madden, Simon Blackwell, Ben Browning, Glen Basner, Christos V. Konstantakopoulos.

Prodotto anche da Kevin Loader e tratto dal romanzo di Charles Dickens. Cofinanziato dal programma Europa creativa dell'Unione europea.

Sceneggiatura di Armando Iannucci e Simon Blackwell.




Pollice in alto, infine, per questo «La vita straordinaria di David Copperfield», probabilmente non del tutto fedele al romanzo dickensiano e con una colonna sonora varia.




La Eagle Pictures presenta, invece, in queste settimane «Sul più bello» (sottotitolo «Il destino cambia la destinazione») della regista Alice Filippi con Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Jozef Gjura e Gaja Masciale.

Produzione in collaborazione con Weekend Films. Soggetto di Roberto Proja che firma la sceneggiatura insieme a Michela Straniero.

Fotografia di Emanuele Pasquet; montaggio di Luciana Pandolfelli; scenografia di Francesca Bocca; costumi di Cristina Audisio; suono in presa diretta di Vito Martinelli; direttore del casting Stefano Rabbolini.

Colonna sonora. Di Marco Cascone e consulenti musicali il noto Luca De Gennaro (che alcuni di voi come me avranno ascoltato alla radio), ma anche di Carlo Pontesilli.

Aiuto regia di Luca John Rosati; direttore di produzione Mara Cereda; produttore esecutivo Gianluca Leurini.

Hanno collaborato il Mibact, il Ministero per i Beni e le attività culturali, con la Direzione generale Cinema e audiovisivo, la Film Commission Torino Piemonte e la città di Torino.

E tramite i tag qui sotto a fine articolo potete leggere moltissimo altro. 
 
Grazie alla Search Console


Nessun commento:

Posta un commento