Su di me - Scompaginando

sabato 28 novembre 2020

Paolo Buonvino e la colonna sonora per «Il Maestro senza regole» con Teresa Mannino su Camilleri - Montaigne, Lo Cascio, Pif, Emma Dante

Musiche e colonna sonora di Paolo Buonvino e Pietro Leveratto 
 
 
 
per il docufilm «Il Maestro senza regole» di Michele Astori, Claudio Canepari e Andrea Camilleri
 
 
 
un documentario con Teresa Mannino, che ha collaborato ai testi, prodotto da Anele con Gloria Giorgianni e Sellerio con Antonio ed Olivia Sellerio. 
 
 
 
Regia di Claudio Canepari e Paolo Santolini. 
 


Intanto vi scrivo che in questo filmato si vedrebbero i palermitani Luigi Lo Cascio, Pif ed Emma Dante, ma anche Luca Zingaretti, Fabrizio Gifuni, ex allievi all'Accademia d'arte drammatica Silvio D'Amico e Antonio Manzini. 



Comincerebbe con Teresa Mannino su un treno che legge il libro «Inseguendo un'ombra» (Sellerio) di Andrea Camilleri. In un video pubblicato dal sito del Corriere della sera. E ci sarebbe anche la traduzione in cinese per lui... 



Arrivo a Roma Termini per lei e poi in taxi all'Auditorium Parco della musica anche se ci si può arrivare con la metropolitana più il tram oppure con il bus. Poi lei cerca la Sala Sinopoli. Evento organizzato da Musica per Roma la presentazione di questo libro. 



Andrea Camilleri: «Ai giovani piaci squitari 'u cani ca dormi». Teresa Mannino che racconta delle «traduzioni» siciliano - italiano per i giovani dell'alta borghesia milanese e che cerca i rametti di zagara. Un libro di Montaigne sul tavolo di  lavoro di Camilleri. 
 
 
 
Grazie mille a Vigata.org.

 

 

 

E volete visitare la Palermo di Teresa Mannino 

 

 

 

e la Porto Empedocle di Camilleri 

 

 

 

- la sua città natale e la vera Vigata - insieme al mio blog CMTempoLibero? 

 

 

 

Vi basta scrivermelo su CMLibri sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto a fine articolo.

Nessun commento:

Posta un commento