E tramite il tag CMViaggi qui sotto potete leggere moltissimo altro. Buon lavoro alla Direzione generale per lo studente, l'inclusione e l'orientamento scolastico del Ministero dell'Istruzione.
Il blog di Calogero Mira sul tempo libero (e i tempi liberi...), i viaggi, i libri, la cucina, la musica, i giochi e la salute. Lombardia, Piemonte e Sicilia. Le loro gastronomie. La letteratura siciliana ed italiana. Suoni siculi, europei e del mondo. I giochi da tavolo. #CMTempoLibero
Su di me - Scompaginando
lunedì 29 marzo 2021
Buona Giornata mondiale della Terra in tutte le scuole italiane - comprese quelle della mia provincia di Agrigento!
domenica 28 marzo 2021
L'arte di Sylvie Clavel, parigina ad Agrigento
Dalla Francia, da Parigi, ad Agrigento. Buon lavoro all'artista Sylvie Clavel!
E volete visitare la Agrigento dell'arte al Palazzo dei Filippini insieme al mio blog CMTempoLibero?
Vi basta scrivermelo su CMViaggi sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto a fine articolo.
'A Pilaja di Porto Empedocle purtroppo con i rifiuti - La sindaca Ida Carmina sicuramente saprà rimediare con i volontari anche lì a pulire
L'acqua pubblica e Pirandello
«Il metodo Catalanotti» su CMLibri
Un anno fa ai tempi della prima ondata di Covid-19 in Italia io restavo a casa e leggevo non soltanto «Il metodo Catalanotti» di Andrea Camilleri ed altri suoi libri, ma anche Pirandello, Goethe, Manzoni, Fogazzaro ed Hesse a Porlezza (Co).
E poi il mio carissimo Mimì Augello in questo giallo e romanzo
e il lancio televisivo nel servizio di un telegiornale nazionale, sul terzo canale.
E, quando è avvenuto, «Camilleri racconta Montalbano» a Mollica, il teatro, sua moglie - nella prima visione - e Gassman.
E «La tempesta» di William Shakespeare citata, «Giorni felici» di Beckett, Agatha Christie e Aronica, i serpenti ed i vermi.
Quindi un po' di analisi del libro ed approfondimento dal territorio camilleriano: in una pagina iniziale lo «spitali» San Giovanni di Dio di Montelusa/Agrigento del marito di Genoveffa «Geneviève» Recchia e ve ne scrivo un po' più dettagliatamente chiarendo cosa significa.
E volete visitare la Porto Empedocle/Vigata del commissario Montalbano, la città natale di Camilleri? Vi basta scrivermelo su CMLibri
sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e
leggere moltissimo altro tramite alcuni dei tag qui sotto a fine
articolo.
Lo «spitali» San Giovanni di Dio di Montelusa/Agrigento, Genoveffa «Geneviève» Recchia e «Il metodo Catalanotti» di Camilleri
Pagina ventuno del romanzo «Il metodo Catalanotti» di Andrea Camilleri: il marito di Genoveffa «Geneviève» Recchia lavora come medico allo «spitali» di Montelusa che nella realtà è l'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
E volete visitare la Agrigento/Montelusa di questo libro camilleriano con il mio blog CMTempoLibero? Vi basta scrivermelo su CMLibri sulle reti sociali, seguirmi sia sulle reti sociali sia su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto a fine articolo.
Il pesce delle Egadi in tv
Le isole Egadi in televisione a Tgr Mediterraneo di Rai 3. Ottimo. I suoi pesci così simili a quelli della mia Agrigento e di Porto Empedocle. Servizio di questo giornalista.
Lo yogurt bio magro al mirtillo
Mangiato lo yogurt bio magro al mirtillo con pezzi
di frutta in questa Domenica delle palme e ieri, sabato.
E volete visitare la Agrigento del biologico insieme al mio blog CMTempoLibero?
Vi basta scrivermelo su CMRicette sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto a fine articolo.
Peraltro, se vivete ad Agrigento e dintorni, potete contattarmi per condividere l'interesse per il mondo del biologico agrigentino.
sabato 27 marzo 2021
Le margheritine bio di grano khorasan kamut
Ricordano i biscotti di una società, ma senza il bianco «nevoso» di quelli queste margheritine biologiche e scoprirò direttamente al gusto se è così quando le mangerò.
Comprate in via Cesare Battisti ad Agrigento.
E volete visitare la mia Agrigento del biologico insieme al mio blog CMTempoLibero?
Vi basta scrivermelo su CMRicette sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite alcuni dei tag e le etichette a fine articolo.
I frollini bio con muesli e fiocchi d'avena
Sembrano frollini biologici abbastanza tradizionali,
all'avena, questi qui.
Lo sapremo quando li mangerò.
Comprati in via Cesare Battisti ad Agrigento.
E volete visitare la mia Agrigento del biologico insieme al mio blog CMTempoLibero?
Vi basta scrivermelo su CMRicette sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite alcuni dei tag e le etichette a fine articolo.
Ma qualcosa ancora qui non va e continuano ad esserci i crocifissi - Isaia, il Salmo 21, la Lettera ai Filippesi, Ermes Ronchi ed il vangelo di Marco
«Sono giorni per stare vicino a Dio nella sua sofferenza:
Le letture sono il Libro di Isaia (Isaia 50, 4 - 7);
E volete visitare la comunità di frate Ermes Ronchi insieme al mio blog CMTempoLibero?
Il regista cinematografico siciliano Toni Trupia per la «Passio Christi» di Luzi a Ferrara
Alla regia per la creazione di un video della «Passio Christi» di Mario Luzi a teatro - ma soltanto in rete - si avvarrà della collaborazione di Toni Trupia, regista cinematografico di Favara (Ag).
Lo ho appreso da un articolo del giornalista teatrale Michele Sciancalepore su Avvenire - che ne ha scritto.
E sappiate che sono CMLibri su You Tube.