Su di me - Scompaginando

venerdì 13 agosto 2021

D'Andrea in bici da Legnago ad Agrigento - Ma Donato sa dei dintorni di un tempio, di Pirandello, Camilleri ed Empedocle?

Forza con lo sport... 
 
 
 
Qui 
il video 
su Vimeo



<iframe src="https://player.vimeo.com/video/587095780?h=667a08a327" width="640" height="1138" frameborder="0" allow="autoplay; fullscreen; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
 
 
 
Se ci riesco credo che parteciperò ai momenti prima della cerimonia di accoglienza domani all’ingegnere Alessandro D'Andrea di Agrigento
 
 
 
ma trapiantato nel Nord dell'Italia ormai da un ventennio, 
 
 
 
che si sta cimentando in questi giorni su un’impresa straordinaria che io non farei mai perché preferisco stare molto attento al sole: è partito con la sua bicicletta da Legnago (Vr - provincia di Verona) sabato trentuno luglio di questo 2021 e conta di arrivare nella sua e mia città natale, la nostra Agrigento. 
 
 
 
Qui, invece, 
il video 
su CMViaggi 
su You Tube
 
 
 
Grazie alla disponibilità del direttore del Parco della Valle dei templi, Roberto Sciarratta
 
 
 
Alessandro potrà brevemente raccontare la sua incredibile avventura dal palco installato sotto il tempio di Giunone nella Valle dei templi e non vi parteciperò. 
 
 
 
Perché devo pagare per entrare? Meglio cercare di girare un video fuori dall'area recintata dell'ingresso Giunone visto che ho già speso molti soldi d'estate alla Valle.
 
 
 
Durante il suo tragitto, Alessandro sta dialogando con due suoi amici immaginari, Totò e Donato, uno siciliano e l’altro veneto, con cui si diverte a commentare, tra il serio ed il faceto, i posti più significativi che visita. 
 
 
 
Molto interessanti gli spunti letterari e persino musicali! E chissà se ce ne sono su Luigi Pirandello e su Andrea Camilleri.
 
 
 
Sta unendo idealmente l’Italia, dal Nord al Centro fino al Sud, ricordandoci le meraviglie paesaggistiche e culturali anche ricordando gli italiani illustri ed i più autorevoli personaggi storici e contemporanei che hanno contribuito a farlo grande. 
 
 
 
Anche Empedocle?
 
 
 

 

 

 

Potete seguirmi qui su Blogger/Blogspot o su CMViaggi su Twitter (profilo qui), 

 

 

 

su Facebook (pagina qui) e sulle reti sociali o, se volete visitare il tempio di Giunone, la Valle dei templi ed Agrigento con il mio blog CMTempoLibero, potete scrivermelo lì sui cosiddetti social network.

 

 

 

Inoltre, attraverso alcune etichette a conclusione di questo articolo oppure tramite tutti i tag a fine articolo potete leggere moltissimo altro. 
 
 
 
 
 
 
Accoglienza ciclistica domani, sabato quattordici agosto, alle nove e trenta del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento