Su di me - Scompaginando

sabato 19 giugno 2021

Il furto in casa di una ottantenne in via Roma a Porto Empedocle

Quasi da parentesi in un libro, di un romanzo, questa storiella di cronaca accaduta ieri o, comunque, nei giorni scorsi.
 
 
 
Una furbetta si è spacciata per una parente dei vicini di casa ed ha chiesto, con una scusa, di entrare all’interno dell’abitazione di una ottantenne. 
 
 
 
Si dovrebbe essere molto attenti, ma vi ricordo che la signora è molto anziana. 
 
 
 
Una volta dentro, senza farsi notare ha trovato e portato via oggetti in oro, e alcune banconote. 
 
 
 
Ma come ha fatto? 
 
 
 
La donna anziana non se n'è accorta o ha fatto finta di non accorgersene?
 
 
 
Purtroppo è successo in un’abitazione di via Roma a Porto Empedocle (Ag) e mia nonna non abitava troppo lontano quando era ancora viva.



La donna era entrata in azione, dopo che l’anziana si era diretta verso il balcone dove, a dire della malvivente, era caduta una chiave dal piano di sopra. 
 
 
 
Quante furbate nuove si inventano con numerosa fantasia!
 
 
 
In quel frangente è entrata in camera da letto, e dopo avere messo tutto a soqquadro, si è impossessata di oro e soldi. Ma la vecchietta non si è accorta del rumore? Forse aveva problemi di udito? Secondo me probabilmente sì.



Ed a quanto pare la scoperta triste soltanto alla fine. La vittima, dopo l’amara scoperta, ancora sotto choc ha chiesto aiuto ai vicini e poi alle forze dell’ordine. Probabilmente le telecamere della zona dovrebbero avere registrato immagini. Speriamolo.



Infine vi scrivo che queste sono mie considerazioni su un articolo di Nino Ravanà sul sito AgrigentoOggi sulla app Agrigento notizie gratis.

Nessun commento:

Posta un commento