Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 18 settembre 2020

Verrà espulso prima o poi dall'Italia per continuo mancato rispetto delle regole il giovane che ha lanciato bottiglie di vetro ed una ha «scheggiato» la statua di Camilleri ad Agrigento/Montelusa?

Prima o poi verrà estradato perché sembra continuare a non rispettare le regole?  
 
 
 
Ma è stato trovato il ricercato dai poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, un venticinquenne del Gambia, già noto alle forze dell’ordine? 



Una bottiglia di vetro che aveva colpito in pieno la statua di Andrea Camilleri
 
 
 
 
 
 
ad Agrigento, inaugurata quest'estate e potete leggere i miei commenti che avevo scritto mesi fa sull'inaugurazione tramite i tag qui sotto a fine articolo. 



Ad un anno dalla scomparsa dello scrittore empedoclino Andrea Camilleri non mi sembra rispettoso quanto accaduto in piazzetta dello Scrittore in via Atenea a ridosso della scalinata per via Pirandello e nei dintorni della Chiesa dell'Immacolata. 



All’una della notte e avrei potuto esserci anche io lì in un altra serata.



La bottiglia aveva raggiunto e «scheggiato» l’opera  alla gamba sinistra e per fortuna sembra, quindi, che non ci siano stati grandi danni. E buon lavoro nel controllo del territorio agli agenti della polizia municipale. 



Non soltanto tutto questo, ma anche peggio visto che, all’arrivo degli agenti, l’immigrato si sarebbe scagliato contro gli uomini in divisa, letteralmente aggrediti, e uno di loro sarebbe stato scaraventato a terra e per fortuna non avrebbe riportato ferite.



Perché vi scrivo che questo venticinquenne rischia di essere mandato via dall'Italia prima o poi? Perché settimane fa era stato arrestato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, era tornato libero e gli era stato imposto il divieto di dimora ad Agrigento. Divieto che aveva violato ed era stato denunciato. Continuando così gli converrà lasciare il territorio italiano un giorno, se accadrà, oppure «convertirsi» finalmente e rigare dritto? Tutto questo è sempre possibile se lo vorrà e, forse, incontrerà buone persone molto competenti. 



E volete visitare la statua di Andrea Camilleri ad Agrigento, la Montelusa letteraria di Luigi Pirandello e dello scrittore Andrea Camilleri di Porto Empedocle (Ag - provincia di Agrigento), la vera Vigata, insieme al mio blog CMTempoLibero? 
 
 
 
Potete scrivermelo su CMLibri sulle reti sociali e seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento