Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

mercoledì 30 settembre 2020

Il governo Conte deve compensare le «comicità buffonesche» della gestione dell'emergenza migranti anche con il sì alle navi da crociera da oltre seicento turisti

A Porto Empedocle (Ag - provincia di Agrigento) in trentasei ore cinque - sei giorni fa oltre seicento migranti sono sbarcati dalla nave quarantena Rhapsody. 



Circa cinquecento di questi hanno ricevuto un avviso che li obbliga a lasciare il territorio italiano entro cinque giorni e continuo a chiedermi se la Francia sia una regione del territorio dello Stato della Tunisia, se la Francia sia una regione africana o uno Stato Ue visto che questi immigrati, molti di loro tunisini, se non addirittura tutti, hanno l'obbligo di rimpatrio e sono, invece, diretti in territorio francese e non in terra tunisina e forse ci sono persino arrivati sul suolo francese, se non li hanno bloccati alle frontiere italiane o francesi oppure prima in territorio italiano. 



A detta degli empedoclini, l’immigrazione avrebbe danneggiato l’economia della cittadina marinara, in particolar modo la filiera turistica. 



Sicuramente non è andata male, ma poteva andare molto meglio. 



Il Comune di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, non ha le forze per contrastare o arginare il problema: i vigili urbani in servizio sono meno di dieci e non ci sono abbastanza mezzi di collegamento con i Comuni limitrofi. 
 
 
 
Il governo di Giuseppe Conte finanzierà un aumento dei vigili urbani a Porto Empedocle? 



La sindaca Ida Carmina non ha risparmiato gli attacchi al premier Giuseppe Conte ed al ministro degli Interni Luciana Lamorgese ed ha pienamente ragione ed ha fatto riferimento al sindaco di Lampedusa e Linosa, Salvatore «Totò» Martello: «Ci sentiamo discriminati dal Governo. Anche Porto Empedocle doveva sedersi al tavolo con Conte, Martello e Musumeci. Porto Empedocle e Lampedusa sono gemelle solo quando conviene ai lampedusani; al momento di stanziare i contributi, esiste solo Lampedusa». 
 
 
 
Nello Musumeci farà convocare un altro tavolo con il primo ministro Giuseppe Conte?
 
 
 

Grazie al sito internet Grandangolo sulla app Agrigento notizie gratis.

Nessun commento:

Posta un commento