Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

mercoledì 30 settembre 2020

Il mio amico vallesano non ha undici anni e dovrà presto indossare di più la mascherina - anche in luoghi specifici

Ottimo, davvero ottimo per il mio amico del Vallese e per un suo amico.

Ho scherzato su una app di messaggistica - altri tag disponibili qui sotto a fine articolo - scrivendogli in francese «O forse hai undici anni o diventi undicenne l'ultimo del mese?» visto che la decisione ha regole particolari.

E chissà come avremmo viaggiato in treno o come saremmo andati alla stazione ferroviaria o in banca lo scorso gennaio...

Anche in terra vallesana introdotto l'obbligo di mascherina nei negozi, nelle banche o negli ambienti chiusi delle stazioni ferroviarie dal trentuno agosto.

L'obbligo ovviamente vale per il mio amico perché ha molto più che dodici anni.

Differenza, invece, per il personale ferroviario addetto alla vendita dei biglietti che non deve indossare la mascherina se ha a disposizione la protezione di un vetro o difese simili. Non lo trovo insensato, anche se si poteva prevedere l'obbligo, ma vedremo come andrà.

Non sono d'accordo, invece, che non sia previsto obbligo di mascherina nel canton Vallese - come prima - nei ristoranti e nei bar. Fate molta attenzione, carissimi vallesani!

Notizia appresa prima tramite la app di SRF News e poi tramite la app di Rsi News della Rsi, la radiotelevisione svizzera. 

Nessun commento:

Posta un commento