Sto scoprendo a poco a poco, peraltro, che un artigiano ha realizzato alcune delle panchine pirandelliane e camilleriane - in quale provincia è questa città ve lo scrivo più sotto - e precisamente le panchine a forma di libro.
Si chiama Giuseppe Mineo ed anch’egli è componente dell’associazione «A tutta vita».
Roberta D’Asta su Giovanni Meli: «è una grandissima soddisfazione avere creato un percorso che da Terrasini arriva fino a Porto Empedocle e che unisce quelle eccellenze culturali che tutto il mondo invidia alla Sicilia, da Giovanni Meli, fino a Andrea Camilleri».
Meli è l'autore di fiabe e poesie e, nonostante sia nato a Palermo, componeva le sue poesie alla «Grotta perciata» di Terrasini, in provincia di Palermo.
Grazie per le «panchine camilleriane» e per le «panchine pirandelliane» di Porto Empedocle (Ag - provincia di Agrigento) anche a Chiara Giordano
ed Antonina e Giovanna Bommarito, due sorelle di Terrasini (Pa - provincia di Palermo).
Non ne conosco nessuna.
Antonina Bommarito, appena vent'anni, già al liceo artistico (ho insegnato in uno a Morbegno in provincia di Sondrio) è una studentessa del corso di laurea in Beni Culturali all'Università di Palermo (non conosco assolutamente questo corso), mentre Giovanna, addirittura ancora più giovane con i suoi diciassette anni, è una studentessa del liceo artistico «Catalano» di Palermo.
Non so neanche dove sia in città e cercherò in un altro momento.
Grazie al sito internet Grandangolo sulla app Agrigento notizie gratis.
Nessun commento:
Posta un commento