Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 7 febbraio 2021

Il Freud più «sensibile», aprire e chiudere gli occhi con Goethe, un certo Whaitley

Buongiorno e un'ottima domenica - o lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì o sabato - con Sigmund Freud e la sensibilità!



«Chi è sensibile attribuisce un'importanza enorme ai dettagli più insignificanti del comportamento altrui, quelli che generalmente sfuggono alle persone normali». 
 
 
 
Sembra che sia un aforisma freudiano e lo ho letto su una app di messaggistica il cui nome potete leggere sotto nei tag di fine articolo.



«Tu non lo sai, ma c'è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani lì fino a sera fino a quando i suoi occhi non si richiudono». 
 
 
 
Chissà, probabilmente parole di Johann Wolfgang von Goethe. 



E volete vivere e condividere un viaggio letterario nella Agrigento goethiana e nel suo duomo e sul monte Pellegrino a Palermo, altro luogo goethiano, insieme al mio blog CMTempoLibero? 
 
 
 
Vi è soltanto necessario scrivermelo su CMLibri su Twitter, Pinterest, Tumblr, Mix, 
 
 
 
su Spreaker
 
 
 
su Facebook (profilo qui), Instagram, You Tube, eccetera. 
 
 
 
Lì oppure qui su Blogger/Blogspot potete seguirmi. 



Ma torniamo agli aforismi e questa volta con uno di un certo Waitley: «Le prime parole che dovresti dire a chi sta accanto a te quando ti alzi ogni mattina sono "Buongiorno, ti amo"». Chiedi chi era D Whaitley.... E lo fate ogni mattino se avete qualcuno accanto a voi nel letto?



Grazie ad Aforismi Official page, Pensieri parole, Gianni Sperti e Marina Olivieri su Instagram, al blog di Pianeta Donna, a Frasi da dedicare, Cartoline.it, Aforisticamente!

Nessun commento:

Posta un commento