Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 28 marzo 2021

'A Pilaja di Porto Empedocle purtroppo con i rifiuti - La sindaca Ida Carmina sicuramente saprà rimediare con i volontari anche lì a pulire

Chissà quando tornerò lì. Ad aprile forse anche se difficile. 
 
Passeggiando lungo la spiaggia sotto la Torre di Carlo V a Porto Empedocle (Ag) si cammina appunto ‘a pilaja, alla spiaggia, come la chiamano gli empedoclini da generazioni, ma purtroppo nei tempi più contemporanei anche con rifiuti. Questa parola - 'A Pilaja - non vi ricorda La Playa in spagnolo o la Playa di Catania

La sindaca Ida Carmina avrebbe dichiarato che la pulizia della spiaggia spetta al Demanio marittimo di Porto Empedocle perché proprietario della spiaggia. 
 
E purtroppo la responsabilità è dei passanti per mare e per terra perché incivili, menefreghisti e sporacaccioni e saranno necessari ancora più progetti educativi nelle scuole empedocline sperando che siano anche un po' efficaci. Anche soltanto un po', basta anche questo.

E volete visitare la Torre di Carlo V di Porto Empedocle insieme al mio blog CMTempoLibero? 
 
Vi basta scrivermelo su CMViaggi sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto a fine articolo.

Nessun commento:

Posta un commento