Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

martedì 13 aprile 2021

Documenti storici sulla proprietà della Scala dei Turchi? Se sono rilevanti quando saranno mostrati in un museo?

Un servizio del giornalista Ernesto Oliva su Rai 3 per il tgr della Sicilia, il telegiornale regionale siciliano, ci ha informato che forse potrebbero esserci documenti storici che potrebbero attestare la proprietà della Scala dei turchi di Realmonte (Ag) da parte di Cesare Sciabarrà.  

Questi documenti storici sono stati mostrati brevemente in televisione dall'avvocato Salvatore Palillo, legale di Sciabarrà. 

Vedremo come andrà avanti la vicenda. Interessante, comunque, che il signor Sciabarrà sia disponibile a donare la Scala dei turchi al Comune di Realmonte qualora si dimostri che il bene della natura appartenga a lui. 

E siete appassionati di storia e volete visitare la Scala dei turchi e dintorni insieme al mio blog CMTempoLibero scoprendo storie dei tempi antichi di Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte e vivendo la narrazione di questi luoghi ricchi di secoli di storia? 

Vi basta scrivermelo su CMViaggi sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto a fine articolo.  

Come Canali tv Rai, Tv italiane e Rai.

Nessun commento:

Posta un commento