Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 25 settembre 2021

Pirandello, Camilleri e le ceneri: il cimitero del Verano, la bara in affitto ed i divieti del gerarca, del prefetto e del vescovo

Sulle ceneri di Luigi Pirandello lo scrittore Andrea Camilleri avrebbe raccontato su Agrigento: «Così, in una bara in affitto, riportammo ad Agrigento le sue ceneri. Malgrado i divieti prima del gerarca, poi del prefetto, e infine del vescovo»
 
 
Camilleri avrebbe racconta il viaggio intrapreso per portare le ceneri pirandelliane dal cimitero comunale monumentale del Campo Verano a Roma fino alla terra agrigentina con l’obiettivo di esaudire le sue ultime volontà.
 
 
Dopo la morte di Pirandello, infatti, venne ritrovato qualcosa.

E volete visitare la Casa natale di Pirandello, i luoghi pirandelliani agrigentini e in generale la città di Agrigento insieme al mio blog CMTempoLibero?

Vi basta scrivermelo su CMLibri su Anchor di Spotify (pagina qua), Twitter (profilo qui) e sulle altre reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro attraverso alcune etichette a conclusione di questo articolo oppure tramite tutti i tag alla fine della colonna destra di questo blog - se non cambierò l'impostazione grafica.

Nessun commento:

Posta un commento