Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 27 febbraio 2020

Michelangelo La Bionda, Bardotti, Lauzi, Califano, Mia Martini ed "Aria" di Dario Baldan Bembo

Vorreste venire con me nei luoghi in Sicilia da cui è partita la famiglia di Michelangelo La Bionda?
 
 
 
Inizialmente avevo capito ascoltando il testo di Aria "La poesia, star qui con te". 
 
 
 
Così mi sembrava cominciasse il testo di questa canzone. 
 
 
 
Mentre la musica - probabilmente una tastiera o intesse lentamente la trama sonora. 
 
 
 
Scritta insieme a Sergio Bardotti (grazie Shazam e MusixMatch) e pubblicata in un cd, Dario Baldan Bembo - Il meglio. 
 
 
 
Insieme a «Piccolo uomo», scritta con Bruno Lauzi e Michelangelo La Bionda - i quali si sono occupati del testo - ed affidata a Mia Martini. 
 
 
 
Così come «Minuetto», un altro classico della Martini targato Dario Baldan Bembo (con testo di Franco Califano), ed anche la notissima Amico è
 
 
 
Ma anche Tu cosa fai stasera, Autostrada, Non mi lasciare, Gabbiani, Stranieri noi, Giuro, La mia terra la mia guerra, Falò, Voci di città, Amico e Più su.  
 
 
 
Nel testo di Aria in alcuni versi si "affacciano" la gelosia amorosa o il risentimento del cuore oltre che eventuali riferimenti sessuali-amorosi molto educati e delicati. 
 
 
 
Far poesia / non fermarsi più / stare là con un altro in te che ti da la serenità
 
 
 
È questo il "vero" testo... Non quello che avevo compreso all'inizio... 



Nessun commento:

Posta un commento