Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 30 luglio 2022

Le notti di luna di Roma nel «Viaggio in Italia» di Goethe ed il sole d'Inghilterra

Avete mai osservato le notti di luna romane?




«Le notti di luna sono impensabilmente belle», «Le notti di luna sono incredibilmente belle» - «Die Mondnächte sind ganz unglaublich schön» - osserva Johann Wolfgang von Goethe nel suo «Viaggio in Italia»

 

 

 

il lunedì trenta di luglio del Settecento

 

 

 

del 1787.

 

 

 

E confronta anche un particolare tipo di luna - come un sole, «come il sole d'Inghilterra».

 

 

 

E volete da Roma o dall'Inghilterra visitare Agrigento

 

 

 

la Agrigento di Goethe, la mia città, insieme al mio blog CMTempoLibero?

 

 

 

Vi basta scrivermelo su  CMLibri su Twitter (mia pagina qua

 

 

 

e su Facebook (mio profilo qui), 

 

 

 

su CMViaggi su Pinterest (il mio profilo con foto e video) e sulle altre reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot 
 
 
 

e leggere moltissimo altro tramite alcuni dei tag e delle etichette qui sotto a fine articolo oppure tramite tutti i tag alla fine della colonna destra di questo blog (se non cambierò l'impostazione grafica) - come CMSaggistica e Luglio 1787.

Nessun commento:

Posta un commento