Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 1 marzo 2020

Pop? «L’abisso dentro me» di Tania Vinciguerra a Punta Bianca ed alla Scala dei Turchi

Un brano dal testo e dalla musica semplice di Stanislao Cassaro, L'abisso dentro me, un aspetto acqua e sapone e la bellezza - semplicemente accennata - di Punta Bianca di Agrigento e della Scala dei Turchi di Realmonte.
 



 
 
I movimenti delle braccia nell'intro del videoclip (a proposito: vi ricordo di seguire i miei profili CMMusica su You Tube e su Soundcloud).  
 
 
 
Nello sguardo vedo il dentro di ogni uomo... Chissà... Noi uomini sappiamo anche essere freddi e distaccati. 
 
 

Credo nelle favole, nei libri 
Anche se li leggo
non riesco mai a finirli



Io ho un amico che ha il nome - in tedesco - del lupo, Wolf, e scherzo con lui sulle favole, su Cappuccetto rosso e sul lupo cattivo. Qualche volta dovrò raccontargli di Attenti al lupo di Lucio Dalla e fargli vedere il video stupendo di questa canzone del cantautore bolognese. 
 
 
 
Intanto vi lascio il link alla pagina di CMLibri qui su CMTempoLibero. 
 
 
 
Una selezione di articoli la potete anche trovare qui.



E nelle mie lunghe passeggiate in riva al mare
non so quel che cercare
non so nemmeno dove andare



Nelle mie lunghe passeggiate verso il tramonto
non so quel che c'è intorno
non so a che vado incontro
 
 
 
Quanto alle mie camminate sulla spiaggia, proprio sulla costa agrigentina, potete vederle su questo mio blog ad Eraclea Minoa, alla Scala dei Turchi
 
 
 
Con tramonti ed il «giorno dopo giorno»



E cerco la felicità nelle pietre che raccolgo
e che nascondo sotto il letto giorno dopo giorno



Io, invece, raccolgo le conchiglie e mi sono ricordato che devo portarmele al Nord per regalarle ai miei amici - anche svizzeri, tedeschi, britannici, eccetera. Magari un giorno riuscirò a venderle. 



Il mondo del mare. La pietra



sta cercando i pesci e lentamente se ne va



Finora ho soltanto un articolo sulla moltiplicazione dei pani e dei pesci e padre Ermes Ronchi
 
 
 
ma ho pubblicato numerose foto sui miei profili CMRicette sulle reti sociali 
 
 
 
(su Twitter
 
 
 
su Facebook e su Instagram). 
 
 
 
Ed ho anche una pagina CMRicette



E poi i riferimenti alle facce belle e brutte ed alla vita che me la percorro tutta. Bello il video di Gianni Contino e Stefano Vinciguerra. Curiose le immagini quasi finali con alcune sbarre e la cantante quasi "imprigionata". L'arrangiamento di Benvenuto Lantillo è "leggero", da canzonetta. Forse tastiere, niente pianoforte o fisarmonica o chitarra acustica o elettrica, almeno in apparenza.



Chissà come sarebbe questa canzone interpretata insieme ad un quartetto d'archi o ad un'orchestra. Intanto dobbiamo accontentarci dell'originale e della versione remix di Highlander Dj. Un video più "popolare" - quello del remix - con l'aperitivo iniziale, unghie femminili quasi da corso per estetiste e  jeans strappati maschili. Una biblioteca che sembra quasi la Biblioteca Lucchesiana di Agrigento e invece no, è la biblioteca Antonio Mendola di Favara. 
 
 
 
E Giovanni Bartolomeo ha lavorato benissimo con i droni, forse con un tocco di elaborazione immagini e di editing. Peccato che si intravedano in lontananza le torri della centrale elettrica di Porto Empedocle e qualche palazzo non costruito certamente per far godere lo sguardo. Chissà come sarà stato difficile inquadrare la medusa.... Anche qui lavoro impegnativo di post-editing, soprattutto con i colori?! Regia, in questo caso, femminile, di Antonella Speziale. E bello più che belloccio l'attore Davide Letizia. Ho saputo di questa canzone grazie al sito internet Agrigento Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento