Un messaggio stasera ad un conoscente ticinese che tradisce la moglie: Spero di tornare in Sicilia entro il primo luglio e rimanerci per tanti mesi.
E andare nel Vallese dal quindici al ventinove - trenta giugno per preparare la mia convivenza post-vaccino con uno dei miei amori. Se vado nel Vallese imporrò norme molto rigorose.
Cucina mediterranea siciliana che fa bene alla salute, mascherine e distanza a casa. Sarò rigoroso e inflessibile. Se la Svizzera non mi vuole e non mi apre le frontiere non importa. Tornerò ugualmente in Sicilia.
I miei mi vogliono per un battesimo familiare il cinque luglio. Ho tantissimo da fare in Sicilia. Mare. Non ho la muffa che ho qui a Porlezza, in Lombardia, nella casa in affitto. E a casa mia in Sicilia ho le tecnologie che non ho qui come la lavastoviglie, la lavatrice ed il wifi e l'adsl o la fibra. Lo dico da anni che mi sento un po' come in Africa qui. I comaschi, se vogliono, come dicono anche le storie di cronaca, sanno anche bestemmiare ed essere truffaldini. Non mi mancherà la provincia di Como. Mi rimarranno un mio amico porlezzese, i due laghi di Como e di Lugano e poco altro. Ma io ho il mare in Sicilia.... Penso che farò la domanda triennale per le scuole nella mia provincia di Agrigento.
Nessun commento:
Posta un commento