Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

mercoledì 17 giugno 2020

Benissimo i doppi zero Covid-19 in Ticino e nei Grigioni, i moretti a Lugano e le torte purtroppo a buffet, nove morti in Lombardia e nessuno in Sicilia - Il curry indiano e la preoccupazione

Doppio zero Covid-19 in Ticino e Grigioni. 

Due giorni fa ero stato al ristorante di un supermercato nel centro di Lugano. Giusto offrire i dolci in versione buffet? Nella foto una fetta di torta ai frutti di bosco, un tè caldo ai frutti di bosco e due moretti, i dolcetti al cioccolato che purtroppo sono stati ritirati da altre catene di supermercati svizzeri, forse con un'operazione di marketing che non mi è piaciuta. E con il tag Cioccolato potete leggere moltissimo altro su un tipo di cioccolato siciliano igp. 

Ma torniamo ai dati sanitari. Nessun nuovo contagio e nessun morto nei territori del Ticino e dei Grigioni.  Ne saranno contenti i miei amici grigionesi madrelingua tedeschi in Engadina e nei Grigioni tedeschi. 

Ieri particolari i dati della Lombardia con nove morti. Poco fa un amico lombardo mi ha scritto che il suo test sierologico è risultato negativo e ne sono molto contento. 

Nessun morto in Sicilia. Preoccupa l'India e ne vorrei discutere con un mio amico  indiano che su Facebook scrive di India. Ieri ho appreso alla radio che il curry non sarebbe un tipo di polvere, una spezia come la intendiamo noi in Italia e in Svizzera, bensì sarebbe una salsa per gli indiani. 

Nessun commento:

Posta un commento