Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 5 giugno 2020

Il grigionese ed io attraverseremo la frontiera di Gandria ed Oria di Valsolda? Quando? La mia bici nella Giornata mondiale dell'ambiente con il ritorno dei «Venerdì per il futuro» - E le Sardine non sono bocciatissime!

Un grigionese di lingua tedesca il quindici giugno, con la riapertura delle frontiere svizzere per tutti, vorrebbe venire a Porlezza (provincia di Como). Gli dirò stasera in chiamata e videochiamata di venire il ventidue giugno? Chissà. 

Ovviamente questa volta vorrebbe venire e tornare a casa in giornata vista la situazione epidemiologica lombarda. 

Solitamente pernottava a Porlezza. Ma la situazione epidemiologica lombarda non lo consente più. 

Per fortuna lui è molto cauto e prudente anche per le frontiere Svizzera - Austria. Ed io forse lo sono ancora più di lui. 

E vi avevo scritto lo scorso mese o forse persino ad aprile che andrei a Lugano in bici a prendere i giornali gratuiti. Forse lo farò. 

E deciderò se andare nel Vallese con mille e più precauzioni. Se un vallesano che conosco mi vorrà. Sembra di sì finora. Magari dopo il ventidue giugno forse e all'incirca fino al ventinove giugno? 

Venerdì per il futuro e Giornata mondiale dell'ambiente. Buona Giornata mondiale dell'ambiente a tutti noi! E sono tornati i «Venerdì per il futuro» a Milano! Quando torneranno con tantissime precauzioni a Como, Sondrio, Lugano e ad Agrigento in bicicletta? 

Sardine. Quando torneranno le Sardine anche se non vogliono tornare più e non vogliono andare avanti? 

Nel Comasco e nel Sondriese. Diciotto nuovi contagi in provincia di Como e dieci in provincia di Sondrio. Dati non troppo positivi, ma la situazione  di altre province lombarde è ancora peggiore e molto più negativa. 

Nessun commento:

Posta un commento