Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 11 giugno 2020

Zero contagi quotidiani Covid-19 in Sicilia e ancora i «numerosi» venticinque morti in Lombardia - Qualche soldo in più per i lavoratori Asp di Agrigento? - Comasco e Sondriese non male - La «vecchia» Svizzera - forse - meno «preoccupante» nel «dire trentatré»

Sono nettamente a favore della signora il cui marito è sopravvissuto ad un incidente ed al Covid-19, ma ancora in coma, il quale avrebbe bisogno di una maggiore assistenza familiare, più di quella che le leggi consentono in Lombardia. 

Sicilia. Oggi sono rimasto a casa e soltanto internet e cucina con un cielo grigio fuori. Intanto in Sicilia zero nuovi contagi nelle ultime ventiquattr'ore su tremila tamponi. Ottimo! E più sotto nello spazio sulla Lombardia vi scrivo su Nello Musumeci. 

Premio Covid per i dipendenti dell'Asp 1 di Agrigento - l'Azienda sanitaria provinciale agrigentina - di soli trecento euro, la Cgil di Agrigento:  «Una mortificazione». Si troverà qualche soldo in più grazie a questo sindacato? 

Svizzera. Verrebbe da scrivere che la «vecchia» Svizzera - forse - sembra meno «preoccupante» dei trentatré nuovi contagi Covid-19 quotidiani. Soltanto 33 «nuovi» contagi in Svizzera e «molti di questi» sarebbero «vecchi». Quindi in alcuni giorni sarebbero stati minori i morti rispetto a quanto davvero erano? 

Sicuramente potete verificare la situazione dei mesi scorsi tramite i tag qui sotto. Potrete leggere moltissimo e controllarli voi stessi, darci un'occhiata.

Lombardia. Venticinque morti giornalieri per virus Sars-Co-V-2. Ancora molti. Numerosi. 

Facciamo sempre moltissima attenzione perché viviamo sempre con il rischio di una seconda ondata. Francamente sono pessimista vedendo persone in strada senza mascherina e assembramenti in tivù. 

E la posizione della Confindustria lombarda nei giorni della mancata attivazione della zona rossa a Nembro e ad Alzano Lombardo invita a boicottare ancora di più l'economia lombarda preferendo l'economia siciliana e le economie di altre regioni italiane al supermercato e nei negozi. 

Il governatore della Regione siciliana, Nello Musumeci, aveva istituito zone rosse in Sicilia; altri politici regionali avevano istituito zone rosse nei loro territori regionali. 

Perché il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore regionale lombardo Giulio Gallera non la hanno istituita a Nembro e ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo?

In miglioramento i dati comaschi con quattro nuovi contagi e leggermente più alte rispetto ai giorni scorsi le cifre della provincia di Sondrio con sei nuovi infettati. 

Nessun commento:

Posta un commento