Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 18 giugno 2020

Francesco Miccichè e le tasse di soggiorno e stazionamento di Agrigento - Sindaco Firetto, risponda per favore su come sarebbero stati spesi quattrocentomila euro e come ne saranno spesi ventimila - Quando saranno approvati i bilanci comunali?

Un candidato sindaco ad Agrigento, Francesco Miccichè, sulla tassa di soggiorno e di stazionamento agrigentina: 

«Dalle notizie riportate si parla genericamente di circa 750 mila euro l’anno. Escluso il 2020, si tratterebbe di un incasso che dovrebbe, ma ripeto dovrebbe, essere di 2.250.000 euro. Di questi ne sarebbero stati “impiegati” 400 mila (sarebbe bello sapere come e perché) e 20 mila ora sarebbero stati promessi alla promozione di “Agrigento c’è”». 

Come e perché sarebbero stati spesi quattrocento mila euro, sindaco Calogero Firetto? Sarà un tema importantissimo della campagna elettorale? Francesco Miccichè dovrà nuovamente chiedere una risposta? 

Come saranno spesi ventimila euro per la promozione di «Agrigento c'è»? 

Ancora Francesco Miccichè: «Nessuna cifra e nessuna informazione è stata invece diffusa sulla tassa di stazionamento. Sul mancato impiego di queste somme ci sarebbe la responsabilità della mancata approvazione dei bilanci comunali».

Per favore cifre ed informazioni sulla tassa di stazionamento, sindaco Firetto? Quando saranno approvati i bilanci comunali? 

Francesco Miccichè: «Io sono sicuro che dietro a tutti i dubbi della cittadinanza c’è sicuramente una spiegazione più che valida dell’amministrazione in carica. Ma credo sia giusto che questa spiegazione venga fatta con il dettaglio delle cifre incassate, di quelle spese e del perché le altre non sono state impiegate». Concordo pienamente. 

Per l'ultima volta Francesco Miccichè in questo commento: «Se dovessi venire eletto nuovo sindaco di Agrigento, m’impegno ad affrontare fra i primissimi punti la situazione della tassa di soggiorno e di stazionamento. esaminando gli atti e rendendoli noti ai cittadini. Farei di tutto per impiegarli prima possibile per migliorare il servizio turistico in città nell’interesse dei turisti e dei tanti che operano nei vari aspetti del settore turistico». Vedremo e leggeremo se sarà eletto e, se sì, cosa farà. 

Nessun commento:

Posta un commento