Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 5 giugno 2020

Honk Kong e piazza Tien An Men, Porlezza, Bolzano, Modena e Siculiana - Il Ticino, Zangrillo, il «virus clinicamente non più esistente» che fa ancora troppi morti in Lombardia e i test sierologici in Sicilia

Ha ragione la giornalista Angela Mauro sugli errori del governo di Giuseppe Conte, Francesco Boccia e Roberto Speranza che non ha risposto adeguatamente in questi mesi agli errori della Lombardia  di Attilio Fontana e di Giulio Gallera nella gestione dell'emergenza lombarda Covid-19. 



Porlezza. Un messaggio stasera ad un conoscente ticinese che tradisce la moglie: Spero di tornare in Sicilia entro il primo luglio e rimanerci per tanti mesi. 



E andare nel Vallese dal quindici al ventinove - trenta giugno per preparare la mia convivenza post-vaccino con uno dei miei amori. 
 
 
 
Se vado nel Vallese imporrò norme molto rigorose. 



Cucina mediterranea siciliana che fa bene alla salute, mascherine e distanza a casa. 
 
 
 
Sarò rigoroso e inflessibile. 
 
 
 
Se la Svizzera non mi vuole e non mi apre le frontiere non importa. 
 
 
 
Tornerò ugualmente in Sicilia. 



I miei mi vogliono per un battesimo familiare il cinque di luglio del 2020. 
 
 
 
Ho tantissimo da fare in Sicilia. 
 
 
 
Mare. 
 
 
 
Non ho la muffa che ho qui a Porlezza, in Lombardia, nella casa in affitto. 
 
 
 
E a casa mia in Sicilia ho le tecnologie che non ho qui come la lavastoviglie, la lavatrice ed il wifi e l'adsl o la fibra. 
 
 
 
Lo dico da anni che mi sento  un po' come in Africa qui. 
 
 
 
I comaschi, se vogliono, come dicono anche le storie di cronaca, sanno anche bestemmiare ed essere truffaldini. 
 
 
 
Non mi mancherà la provincia di Como. 
 
 
 
Mi rimarranno un mio amico porlezzese, i due laghi di Como e di Lugano e poco altro. 
 
 
 
Ma io ho il mare in Sicilia.... 
 
 
 
Penso che farò la domanda triennale per le scuole nella mia provincia di Agrigento. 



Sicilia e Ticino e Zangrillo. Zero nuovi contagi e un morto in Sicilia oggi. 
 
 
 
Un nuovo contagiato in Ticino e zero morti. 
 
 
 
Ventinove morti in Lombardia per il virus «clinicamente non esistente» di Alberto Zangrillo, comunemente detto coronavirus Sars-Co-V-2. 
 
 
 
Troppi morti in Lombardia dopo mesi e mesi di emergenza Covid-19 che in territorio lombardo ancora continua, come dimostrano i Paesi nostri confinanti che, a causa della Lombardia lazzaretto d'Europa, non ci aprono le frontiere. 



Siculiana. E poi al centro d’accoglienza “Villa Sikania”, a Siculiana (Ag - provincia di Agrigento) non si dovranno fare più «calare» dalle finestre gli immigrati tunisini e farli uscire dal cancello d’ingresso o farli entrare nell’abitato siculianese. 



Non mi risulta siano stati trovati i tre o quattro fuggitivi di cui si erano perse le tracce.



«I migranti devono stare dentro il centro d'accoglienza, osservare la quarantena, e invece ogni giorno li vediamo a passeggio per il paese. E' una vergogna». 
 
 
 
Cosi il sindaco Leonardo Lauricella.  
 
 
 
Concordo. 
 
 
 
Ha continuato a chiedere «una maggiore attenzione da parte del prefetto Cocciufa per una migliore ridistribuzione dei migranti, in modo da tutelare anche la popolazione». 



Un tunisino a Siculiana era stato persino rintracciato in una abitazione.



"Adesso basta» - aveva detto il consigliere comunale Vita Maria Mazza - «i migranti, invece di restare dentro ad osservare la quarantena, entrano ed escono fuori dal centro con tanta libertà».



E poi i poliziotti della Squadra mobile della Questura di Agrigento che hanno arrestato sei cittadini extracomunitari destinatari di decreti di respingimento e di espulsione, e che sono rientrati in Italia.



Erano stati sottoposti agli arresti domiciliari al Villa Sikania di Siculiana e le forze dell'ordine probabilmente dovranno trovare un luogo migliore per gli arresti domiciliari. 



Alcuni dei decreti di espulsione erano stati emessi dai prefetti di Agrigento, Ragusa, Bolzano e Modena.



Uno in carcere ad Agrigento e gli altri tre agli arresti domiciliari a Villa Sikania.



Il «modenese» va in prigione con un ordine di esecuzione per la carcerazione della Procura della Repubblica di Modena. 
 
 
 
Sconterà quel che gli rimane da scontare di cinque anni, sette mesi e diciassette giorni per spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e falsa attestazione ad un pubblico ufficiale sulla identità personale. 
 
 
 
Anche resistenza a Pubblico ufficiale. 



Test sierologici. E fra i centoventi Comuni siciliani del test sierologico pubblico anche le mie Agrigento e Porto Empedocle e Siculiana oltre a queste città: Aci Catena, Aci Sant'Antonio, Acireale (Ct - provincia di Catania), 
 
 
 
Adrano, Alcamo, Alessandria della Rocca, Alì Terme, Augusta, Avola, Bagheria, Barcellona Pozzo di Gotto, Belpasso, Biancavilla, Bronte, 
 
 
 
Caccamo, Calatafimi-Segesta, Caltagirone, Caltanissetta, Caltavuturo, Cammarata, Canicattì, Capaci, Capo D'Orlando, Carini, 
 
 
 
Carlentini, Caronia, Castelbuono, Castelvetrano, Catania, 
 
 
 
Comiso, Corleone, Enna, Erice, Favara, Ferla, Ficarazzi, Floridia, Francofonte, Furnari, 
 
 
 
Gela, Giarre, Gioiosa Marea, Gravina di Catania, Ispica, Lentini, Leonforte, Lercara Friddi, Licata, Marsala, Mascali, Mascalucia, Mazara del Vallo, Mazzarino, Mazzarrone, Messina, Milazzo, Militello in Val di Catania, Mineo, Misilmeri, Misterbianco, Mistretta, Modica, Monreale, Montagnareale, Motta Sant'Anastasia, Niscemi, Nissoria, Noto.
 
 
 
E poi Paceco, Pachino, Palagonia, Palermo
 
 
 
Palma di Montechiaro, Partanna, Partinico
 
 
 
Paternò, Pedara, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Piazza Armerina e Pozzallo.
 
 
 
Infine Racalmuto, Ragusa, Randazzo, Ravanusa, Regalbuto, Ribera, Rosolini, 
 
 
 
San Cataldo, San Giovanni Gemini, San Giovanni la Punta, San Vito Lo Capo, Santa Croce Camerina, Santa Flavia, Santa Lucia del Mela, 
 
 
 
Santa Venerina, Sant'Agata di Militello, Sant'Alfio, Sciacca, Scicli, Scillato, Siracusa, Sommatino, 
 
 
 
Taormina, Termini Imerese, Terrasini, Torregrotta, Trapani, Tremestieri Etneo, Tripi, Troina, 
 
 
 
Valderice, Vallelunga Pratameno, Villabate, Vittoria, Zafferana Etnea.



Ministero della Salute e Istat, Regione Sicilia e Croce Rossa Italiana.



Numero di telefono 06 55 10. 

Nessun commento:

Posta un commento