Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 18 giugno 2020

Le elezioni comunali in Sicilia - Anche a Siculiana, Raffadali, Realmonte, Cammarata, Ribera, Bronte, Milo e Pedara - Hamel e le erbacce di contrada Minaga - Il centro d'accoglienza del Villaggio Mosè - Le tasse di soggiorno e stazionamento e Francesco Miccichè

Devo segnare nella mia agenda virtuale che voterò per le amministrative il sei ottobre nella mia Agrigento (sistema di voto proporzionale per l'elezione di ventiquattro consiglieri). 



Votazione anche a Siculiana dove voteranno miei parenti. 
 
 
 
Sistema di elezione maggioritario per scegliere dodici consiglieri comunali. 



Al voto anche Camastra, Cammarata, Casteltermini, Raffadali, Realmonte, Ribera, San Biagio Platani. 



E, se volete viaggiare da Agrigento verso Cammarata per i suoi formaggi ed agriturismi, a Raffadali per il suo pistacchio, il gelato al pecorino ed i suoi dolci, a Realmonte per la Scala dei Turchi, a Ribera per le arance igp ed a San Biagio Platani per gli Archi di Pasqua, vi basta contattarmi sulle reti sociali. 
 
 
 
Su CMRicette per Cammarata, Raffadali e Ribera. Su CMViaggi per Realmonte e San Biagio Platani. 





In provincia di Caltanissetta votazioni per Bompensiere, Mussomeli, Serradifalco e Villalba. 



In provincia di Catania le urne saranno aperte a Bronte, Mascali, Milo, Pedara, San Giovanni La Punta, San Pietro Clarenza, Trecastagni e Tremestieri Etneo. 
 


E volete visitare da Agrigento insieme al mio blog  la Bronte del pistacchio, la Milo e la provincia di Catania di Franco Battiato  e la Pedara dell'Etna? Se sì vi basta scrivermelo sulle reti sociali. 

Cercando rispettivamente CMRicette per il pistacchio di Bronte oppure CMMusica per la Milo di Franco Battiato oppure CMViaggi per la Pedara sull'Etna. 



Ma torniamo alle elezioni comunali, in provincia di Enna, con la città di Enna, Agira, Centuripe, Nicosia, Pietraperzia e Valguarnera Caropepe. 

Francesco Miccichè e le tasse di soggiorno e stazionamento di Agrigento. Sindaco Firetto, risponda per favore su come sarebbero stati spesi quattrocentomila euro e come ne saranno spesi ventimila - Quando saranno approvati i bilanci comunali?

Un candidato sindaco ad Agrigento, Francesco Miccichè, sulla tassa di soggiorno e di stazionamento agrigentina: 

«Dalle notizie riportate si parla genericamente di circa 750 mila euro l’anno. Escluso il 2020, si tratterebbe di un incasso che dovrebbe, ma ripeto dovrebbe, essere di 2.250.000 euro. Di questi ne sarebbero stati “impiegati” 400 mila (sarebbe bello sapere come e perché) e 20 mila ora sarebbero stati promessi alla promozione di “Agrigento c’è”». 

Come e perché sarebbero stati spesi quattrocento mila euro, sindaco Calogero Firetto? Sarà un tema importantissimo della campagna elettorale? Francesco Miccichè dovrà nuovamente chiedere una risposta? 

Come saranno spesi ventimila euro per la promozione di «Agrigento c'è»? 

Ancora Francesco Miccichè: «Nessuna cifra e nessuna informazione è stata invece diffusa sulla tassa di stazionamento. Sul mancato impiego di queste somme ci sarebbe la responsabilità della mancata approvazione dei bilanci comunali».

Per favore cifre ed informazioni sulla tassa di stazionamento, sindaco Firetto? Quando saranno approvati i bilanci comunali? 

Francesco Miccichè: «Io sono sicuro che dietro a tutti i dubbi della cittadinanza c’è sicuramente una spiegazione più che valida dell’amministrazione in carica. Ma credo sia giusto che questa spiegazione venga fatta con il dettaglio delle cifre incassate, di quelle spese e del perché le altre non sono state impiegate». Concordo pienamente. 

Per l'ultima volta Francesco Miccichè in questo commento: «Se dovessi venire eletto nuovo sindaco di Agrigento, m’impegno ad affrontare fra i primissimi punti la situazione della tassa di soggiorno e di stazionamento. esaminando gli atti e rendendoli noti ai cittadini. Farei di tutto per impiegarli prima possibile per migliorare il servizio turistico in città nell’interesse dei turisti e dei tanti che operano nei vari aspetti del settore turistico». Vedremo e leggeremo se sarà eletto e, se sì, cosa farà. 
 


Contrada Minaga. Marco Vullo, consigliere comunale ad Agrigento di opposizione, ha segnalato, invece, all’amministrazione di Calogero Firetto e all’assessore Nello Hamel la rimozione delle erbacce all’incrocio di contrada Minaga a San Giusippuzzu vicino all’ospedale di contrada Consolida e di contrada San Benedetto.



Cosa si sta facendo per aprire un centro di migrazione e quarantena non al Villaggio Mosè, ma molto isolato da centri abitati? Centri d'accoglienza, Giuseppe Di Rosa: «Sindaco, cosa ha fatto dopo la nota stampa?» 

Se ne occupano i media nazionali, ma non mi sembra un programma televisivo molto di qualità. E Di Rosa su Calogero Firetto: «per il sindaco, dopo la nota stampa, è calato il silenzio….». 

Sicuramente ci sono tempi lunghi. Vedremo come si andrà avanti e se i nuovi migranti saranno assegnati al centro di accoglienza e quarantena del Villaggio Mosè e se non accadrà nulla e se il controllo sia stato potenziato.
 
 
 

Grazie al sito AgrigentoOggi sulla app Agrigento notizie gratis.

 


Nessun commento:

Posta un commento