Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

lunedì 8 giugno 2020

Ministro Provenzano, prefetta Cocciufa e questora Iraci, contro queste infrazioni della legge rafforzare ancora di più la presenza di forze dell'ordine al centro di accoglienza per quarantena migranti al Villaggio Mosè?

Potrebbero essere pagine di un libro montalbaniano alla Camilleri visto che l'autore empedoclino e siciliano ed italiano ed europeo aveva già scritto sui migranti. 
 


Sarà necessario rafforzare ancora di più e sempre di più la presenza di carabinieri e polizia sul viale Cannatello nel quartiere agrigentino del Villaggio Mosè visto che, purtroppo, alcuni immigrati scappati si sono nascosti e hanno fatto perdere le proprie tracce, sono scomparsi, sono ora fantasmi. 
 
 
 
I controlli al Villaggio Mosè e ad Agrigento devono continuare, anche con l'aiuto dei cittadini.
 
 

Speriamo che Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud, ed i deputati Rosalba Cimino, Michele Sodano e Filippo Perconti (Movimento 5 Stelle) e Carmelo Miceli (Partito democratico) ed il senatore Rino Marinello del Movimento 5 Stelle ed il deputato  regionale Carmelo Pullara vadano a Siculiana a parlare con i cittadini e le cittadine rimediando finalmente alla loro assenza siculianese, direttamente in città, e poi al Villaggio Mosè. 



Speriamo che la prefetta Maria Rita Cocciufa e la questora Rosa Maria Iraci lavorino moltissimo per evitare le fughe degli immigrati.



E che il ministro Giuseppe Provenzano vada a Siculiana ed al Villaggio Mosè e che soprattutto faccia, riesca ad evitare proteste.



Sarà necessario dividere ancora di più gli immigrati con l'apertura di nuovi centri di accoglienza per immigrati in altri quartieri di Agrigento ed in altre città della provincia di Agrigento.



E saranno necessarie alleanze solidali fra consiglieri comunali agrigentini e deputati regionali come Giovanni Di Caro del Movimento Cinque Stelle. Insieme ce la faremo (forse) contro queste infrazioni della legge.



E questi centri di accoglienza non vanno assolutamente chiusi, come chiede la  federazione provinciale di Agrigento di Fratelli d'Italia, ma estesi su tutto il territorio della provincia di Agrigento. 
 
 
 
Ancora più centri di accoglienza di immigrati.



Ed è vero che c'erano al Villaggio Mosè la scorsa notte immigrati armati di bastoni? Se è vero dovranno essere cercati e la Procura della Repubblica di Agrigento deve indagare così come ha indagato sui fatti di cronaca su agrigentini e siciliani e italiani violenti. Perché ci sono anche agrigentini, siciliani ed italiani aggressivi e violenti.



«Continuiamo a ribadire» Leonardo Lauricella, «che anche altri Comuni si facciano carico di ospitare i migranti, non è possibile che solo noi da molti anni dobbiamo continuare ad ospitare. Chiediamo inoltre che vengano trasferiti presso altre strutture, al di fuori del centro abitato, perchè è un pericolo per la cittadinanza». 



Grazie al sito internet d'informazione Grandangolo sulla app Agrigento notizie gratis.

Nessun commento:

Posta un commento