Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 18 giugno 2020

Quando i «pennelli» e i massi contro l'erosione della spiaggia ad Eraclea Minoa?

Dovrebbero essere realizzati tre «pennelli» con massi ciclopici. Tratto di costa da Capo Bianco verso est per circa due chilometri. Vedremo se si faranno e quando.

Il governo regionale di Nello Musumeci ha ottenuto una settimana fa il sì al definitivo recupero della spiaggia di Eraclea Minoa, a Cattolica Eraclea nell’Agrigentino. La scorsa estate vi avevo pubblicato foto e potete vederle cliccando il tag Eraclea Minoa qui sotto a fine articolo. 

Il progetto ha ottenuto il parere favorevole di compatibilità ambientale da parte della commissione Via/Vas dell’assessorato regionale siciliano al Territorio e ambiente. Se ricordo bene vi avevo scritto mesi fa anche sul dibattito sulla sabbia di Eraclea Minoa e di Siculiana... Sicuramente dell'M5s. 

Il governo regionale aveva deliberato di stanziare oltre quattro milioni di euro per l’intervento durante la riunione straordinaria della giunta del quindici maggio del 2018 nella Valle dei templi di Agrigento. Sono passati più di due anni. 

Nella scorsa stagione invernale 2020 erosione costiera anche in alcuni tratti della pineta. Me ne ero accorto la scorsa estate. E chissà se la si vede nelle mie foto. Non me lo ricordo più. 

Di Eraclea Minoa si sono occupate la presidentessa della IV Commissione e questa commissione del Parlamento regionale isolano, l'Ars, l'Assemblea regionale siciliana. 

E se volete visitare Eraclea Minoa da Agrigento vi basta contattarmi sui miei profili sociali CMViaggi! 
 
Grazie ad AgrigentoOggi su Agrigento notizie gratis.

Nessun commento:

Posta un commento