Su CMSalute su Spreaker il mio audio sul fatto che prende il via lunedì prossimo, cinque ottobre, la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, per la prevenzione della malattia e delle sue complicanze avviata dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento.
Sulle vaccinazioni negli studi dei medici di famiglia e nei presidi vaccinali aziendali, sul servizio gratuito per chi ha compiuto i sessanta anni di età, i bambini dai sei mesi ai sei anni, i soggetti con patologie a rischio di ogni età, sulle persone ricoverate in strutture per lungodegenti, i familiari di persone ad alto rischio, gli operatori sanitari e di assistenza, gli addetti ai servizi di pubblica utilità, donatori di sangue e personale che per motivi di lavoro è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzale non umana come i veterinari e gli addetti agli allevamenti e ai macelli.
Ed a proposito di donatori di sangue e veterinari credo che possiate leggere altro tramite i tag Sangue e Veterinari qui sotto.
Podcast anche sulla co-somministrazione offerta con l’antinfluenzale del vaccino anti-pneumococcico - per la prevenzione di otiti, polmoniti, bronchiti, meningiti, asma - ed anti-Zoster secondo le modalità previste dal decreto emanato dall’assessorato regionale alla Salute della Regione Sicilia per la campagna 2020/2021.
Sul periodo indicato per la somministrazione del vaccino antinfluenzale stagionale dal cinque ottobre 2020 al ventotto febbraio 2021 e sull’apice della diffusione dell'influenza stagionale in Sicilia tra dicembre e marzo.
Sulla trasmissione interumana per via aerea attraverso gocce di saliva di chi tossisce o starnutisce ed attraverso le mani contaminate da secrezioni respiratorie, sul Servizio di Epidemiologia Asp e l'igiene delle mani, sull’isolamento a casa delle persone con malattie respiratorie febbrili, soprattutto in fase iniziale, e il ricorso al consiglio del medico di medicina generale e del presidio locale sanitario.
Grazie al sito internet Grandangolo sulla app Agrigento notizie gratis.
Nessun commento:
Posta un commento