Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

martedì 23 aprile 2024

Dal romanzo di Nevo «Tre piani» di Nanni Moretti con una sceneggiatura con trama differente, anche di Federica Pontremoli e Valia Santella

Anche se la tecnologia degli schermi televisivi non è la stessa della sala cinematografica, 

 

 

 

sono contento che siano state confermate le mie impressioni su un film che ho rivisto in televisione, 

 

 

 

grazie al ripetitore della Rupe Atenea,

 

 

 

nella mia Agrigento,

 

 

 

e che avevo visto al cinema, 

 

 

 

«Tre piani»,

 

 

 

e goduto in via XXV aprile.

 

 

 

Tratto da un romanzo, 

 

 

 

proprio «Tre piani»,

 

 

 

di Eshkol Nevo,

 

 

 

con trama differente.

 

 

 

Ed ho rigoduto la suspence del film,

 

 

 

che mi aveva lasciato quasi attaccato, 

 

 

 

in un certo senso,

 

 

 

per così scrivere,

 

 

 

allo schermo cinematografico,

 

 

 

in attesa di conoscere come si evolva la storia,

 

 

 

quali siano gli sviluppi della trama,

 

 

 

come vi sto scrivendo sulla mia pagina «CMRomanzi al cinema e davanti alla tv»

 

 

 

e come vi avrei voluto scrivere su «CMRomanzi al cinema».

 

 

 

Complimenti a Nanni Moretti,

 

 

 

a Federica Pontremoli,

 

 

 

a Valia Santella,

 

 

 

per la sceneggiatura cinematografica non originale.

 

 

 

Tramite i tag qui sotto - come CMLibri

 

 

 

oppure attraverso tutte le categorie in conclusione della colonna destra di questo blog e diario in rete,

 

 

 

in internet,

 

 

 

potete leggere moltissimo altro.

 

 

 

 

Ed avevo visto questo film drammatico al cinema Ciak.

Nessun commento:

Posta un commento