Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 23 novembre 2019

"Barbera e champagne" - Stramilano - per colpa dei nostri amor

Canzone scherzosa in italiano di musica pop-folk-cabaret per gli Stramilano. Sono in due e uno di loro si chiama Paolo Menichini, mentre l'altro Gianni Bambozzi. Ricordandovi che il mio canale You Tube è CMMusica vi scrivo subito che nel profilo di Menichini su questa piattaforma c'è una registrazione del brano con un trenino di persone. Giusto per farvi capire com'è divertente questo pezzo. Che cita Umberto Bossi, Massimo D'Alema, Gianfranco Fini e Paolo Maldini. Riferimento anche al tango. Barbera e champagne / stasera beviam / per colpa del tuo amor / per colpa del mio amor. Allegria! direbbe Mike Bongiorno! Visti e sentiti a Milanow, una tv locale lombarda. O a Canta Lombardia o, più probabilmente, a Sota el ciel de Lombardia. Infine vi ricordo anche che ho una pagina CMVini e che sono anche su Vivino. Quanto a vino e musica tradizionale siciliana, della mia regione, non ho trovato finora nulla. Ma ho scoperto un "gioco alcoolico", 'U toccu. Non bevete troppo! Non beviamo troppo! E godiamoci, invece, questo articolo su CMMusica su Facebook! Su CMMusica su Twitter l'accento va, in conclusione, al minore successo di questa canzone. Davvero un peccato!

Nessun commento:

Posta un commento