Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

martedì 31 dicembre 2019

«I sogni di Camilleri», «Riccardino», «Fabbrica di una scrittura», «La strage dimenticata» e altri suoi libri

Su Andrea Camilleri stavo leggendo il trentuno dicembre del 2019 o qualche giorno prima «Camilleri fra le attrazioni 2020» di Salvatore Lo Iacono 

 

 

 

e «Addio al papà di Montalbano E la cultura perde anche Tusa» sul Giornale di Sicilia.

 

 

 

Nel secondo articolo citati i libri camilleriani «Km 123» della Mondadori, dei novant'anni dei Gialli Mondadori, «L'altro capo del filo», «Il ladro di merendine» e il primo Commissario Salvo Montalbano, 

 

 

 

«La forma dell'acqua», 

 

 

 

libri Sellerio come «Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano», «Un mese con Montalbano» e «Gli arancini di Montalbano». 


 

 

Ma anche Livia, Luca Zingaretti, Manuel Vazquez Montalban, il commissario Maigret e Maurizio Costanzo. E non sapevo che lo scrittore empedoclino fosse autore delle serie tv italiane del tenente Sheridan e di Maigret.

 

 

 

Il suo primo libro «Il corso delle cose». 

 

 

 

Primi libri Sellerio, invece, «La strage dimenticata», «La stagione della caccia», «Il birraio di Preston», «Un filo di fumo» e «La concessione del telefono».

 

 

Citato anche un libro che mi è stato regalato, «I sogni di Camilleri». 



 

Nell'articolo di Lo Iacono, invece, si annunciava l'ultimo capitolo del Commissario Montalbano della Sellerio, «Riccardino» e un altro inedito, «Fabbrica di una scrittura» su una conversazione con la sua collaboratrice Valentina Alferj.

 

 

 

E se volete visitare Porto Empedocle, la città natale di Camilleri, con il mio blog CMTempoLibero 

 

 

 

vi basta scrivermelo su CMLibri sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro attraverso alcune etichette a conclusione di questo articolo oppure tramite tutti i tag alla fine della colonna destra di questo blog (se non cambierò un giorno le impostazioni grafiche del mio blog sul tempo libero, sui libri, i viaggi ed altro).

Nessun commento:

Posta un commento