Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 20 dicembre 2019

Racine, il gospel, Riccardo III, Frankenstein ed "Hans e Gret" di Emma Dante a Bellinzona

Prima di Hans e Gret di Emma Dante al Teatro sociale di Bellinzona, in Ticino, ci sono Phèdre! di Jean Racine e François Gremaud con Romain Daroles giovedì diciannove dicembre, la musica con Dennis Reed & GAP e Nausicaa Pellegrini sabato ventuno dicembre alle venti e quarantacinque, Riccardo 3 dal Riccardo III di William Shakespeare con Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Giovanni Moschella (di questo spettacolo ha riferito «Save the date» di Rai3 e Rai5).  
 
 
 
Dopo, invece, Frankenstein, autoritratto d'autrice con Margherita Saltamacchia e Christian Zatta da Mary Shelley. Phèdre! sulla passione di Fedra per Ippolito. 
 
 
 
Con Mathias Brossard assistente alla regia; luci di Stéphane Gattoni e produzione di 2b company e del Théâtre Vidy-Lausanne per la rassegna swiss made con il sostegno di prohelvetia e della Fondation ŒrtliStiftung. 
 
 
 
All'incirca al minuto nove del mio audio e podcast su CMMusica su Spreaker il gospel di Dennis Reed & GAP da Charlotte nel New Carolina. 
 
 
 
R&B, rhythm and blues, ed hip hop a quanto pare. 
 
 
 
Avrebbero cantato e suonato con Joss Stone ed alle convention di Bill Clinton e di Barack Obama. 
 
 
 
Le voci sono di Sheena e Sheria Croutch, di Mary Ann Kimble, di Charnel Allen, di Brandon Sutton e Darryl Bell. 
 
 
 
Tastiere di James Lee Faison; basso di Gregory Moore, batteria di Timothy Scott. 
 
 
 
Organizzazione,  come leggo sulla rivista ticino7, dell'associazione "Free Green Music" di Bellinzona e, se ho compreso bene, soprattutto di Bibo Verda. 
 
 
 
Citati nomi che non avevo mai sentito e di cui soltanto vi riferisco - del Golden Gate Quartet, dei Blind Boys of Alabama, dei Soul Stirrers di Sam Cooke, dei Sensational Nightingales, di Dr. Bobby Jones, Lillian Boutté, di Otis Clay, Solomon Burke e Liz McComb. 

Nessun commento:

Posta un commento