Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 13 giugno 2021

Franco Franchi, «Il figlioccio del padrino», i problemi e le piaghe della Sicilia, la casa di campagna e «Johnny Stecchino» di Benigni

Nella realtà dovrebbe essere di Villa Spedalotto a Santa Flavia (Pa - provincia di Palermo) la dispensa con specchio della cucina di «Johnny Stecchino» che mi ricorda la scena dello specchio in «Il figlioccio del padrino» con Franco Franchi.  

 

 

 

E poi le notevolissime somiglianze fra i problemi e le piaghe della Sicilia in un dialogo fra mafiosi in «Il figlioccio del padrino» 

 

 

 

ed il «monologo» dialogato, 

 

 

 

il semi-monologo di Paolo Bonacelli nel film di Roberto Benigni.  

 

 

 

Quindi anche la casa di campagna in cui Onesta si scatena e il negozio di barbiere in cui Dante si scatena facendo peraltro pensare alla natura con la canzone «Allo zoo».

 

 

 

Franco Franchi, peraltro, aveva anche recitato in «Kaos» dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani tratto da alcune delle «Novelle per un anno» di Luigi Pirandello e, dunque, vi chiedo se volete visitare la Agrigento pirandelliana, la città natale di Pirandello, insieme al mio blog CMTempoLibero.

 

 

 

Vi basta scrivermelo su CMLibri e CMViaggi sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite alcuni dei tag qui sotto a fine articolo. 

 

 

 

Come Canali tv Trm e Televisione.

Nessun commento:

Posta un commento