Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 18 giugno 2021

Il vino Grillo Sicilia doc bio del 2018

Ho finito di bere in queste settimane un vino Grillo Sicilia doc biologico dell'annata 2018 di una cantina e società cooperativa agricola di contrada Salinella 

 

 

 

a Santa Ninfa (Tp - provincia di Trapani). 

 

 

 

Colore con una variante del giallo, il giallo paglierino, con riflessi verdognoli. 

 

 

 

Il profumo sarebbe intenso ed io lo ho sentito soltanto in parte e non ho sentito molto le note di agrumi. 

 

 

 

E voi? 

 

 

 

Il gusto sarebbe avvolgente, fresco e persistente. 

 

 

 

Confermo soltanto il fresco. 

 

 

 

Ideale come aperitivo e con piatti con pesce e ne prendo atto.

 

 

 

Infine vi preannuncio che spero di pubblicare domani - se ci riesco - una mia opinione su questo vino bianco su CMRicette su Vivino (profilo qui). 




E volete visitare la provincia di Agrigento dei vini e del biologico insieme al mio blog CMTempoLibero? 

 

 

 

Vi basta scrivermelo su CMRicette sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite alcuni tag qui sotto a fine articolo - come Vini biologici.

Nessun commento:

Posta un commento