Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

mercoledì 3 gennaio 2024

Le musiche ed i canti corali del «Natale medievale nel borgo di Kalat» per me oggi con una scuola in cui non ho mai studiato ed insegnato, Serena Palermo, i migranti - studenti e la coreografia di Aquilotti

Con musiche medievali,




le musiche medievali che mi ricordo avevo ascoltato proprio a Siculiana (Ag - provincia di Agrigento).




Non ancora alla seconda edizione del «Natale medievale nel borgo di Kalat»,




ma alla prima edizione.

 

 

 

Nel percorso sarebbero stati coinvolti gli studenti dell’Ic di Siculiana,

 

 

 

dell'Istituto comprensivo di Siculiana, 

 

 

 

con un coro di canti medievali guidati dalla maestra di canto Serena Palermo - su un'altra maestra di canto

 

 

 

avevo scritto su questa pagina

 

 

 

Ed un gruppo di migranti - studenti della sede del Cpia di Siculiana con coreografie a cura del maestro Piero Aquilotti mi sono piaciuti. 



Ma dovrebbero partecipare anche alla Sagra del mandorlo in fiore della mia Agrigento tanto sono bravi con i balli, 



anche su musica folk e folk da ballo! 

 

 

 

E potete seguirmi su CMMusica sulle reti sociali, 



 

 

 

su X,









su Pinterest (anche qui CMMusicaBlog - con foto e, forse, video)

 

 

 

su Hubhopper

 

 

 

su Google Maps,

 

 

 

su Instagram (qui), 

 

 

 

su Mix (raccolta di pagine),




su Threads (eccovi il mio profilo)
 
 
 
su Swarm e Foursquare,
 
 
 
su TikTok,



su Linkedin e sulle altre reti sociali,
 
 
 

e qua su Blogger, su Blogspot,



e leggere moltissimo altro

 

 

 

tramite alcuni dei tag qui sotto a fine testo



oppure attraverso le etichette in conclusione della colonna destra di questo blog
 
 
 

 

 

 

E siete mai stati nel centro di Siculiana,
 
 
 
città della mia famiglia?



Volete venirci insieme al mio blog CMTempoLibero?



Scrivetemelo su CMMusica sulle reti sociali,



seguitemi sia lá sia qua su Blogger,

, , 

su Blogspot.



Durante il percorso in auto, 



al ritorno, 



ho scoperto, 



sugli 88.9 fm, 



probabilmente dalla Rupe Atenea di Agrigento, 



un programma radiofonico sul jazz.



«Jazz e dintorni» 



con Marco Edelweiss, 



o Marco Edelweiß, 



o Marco Edelweis,



su Rf101, 



su Radio Favara 101.

Nessun commento:

Posta un commento