Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 14 giugno 2024

#Video (Tre) Danilo Dolci a Trappeto, la poesia di Buttitta e «Processo alla libertà» di Roberto Capra per «CMRomanzi agli incontri sui libri»

Il sociologo,



a quel tempo ventisettenne, Danilo Dolci,



che arriva



a Trappeto,



con un relatore ora per la mia serata in un incontro culturale in un luogo e vi chiedo subito,



se volete visitarlo insieme al mio blog CMTempoLibero,



le Fabbriche chiaramontane del mio centro storico di Agrigento,



alla rassegna libraria «Surfaro»,



questa volta sul libro,



ho appreso dopo che è un romanzo,



«Processo alla libertà»



(Zolfo editore)



di Roberto Capra,



scrivendomelo su CMLibri su X,



su Instagram,



su Pinterest,



sulle altre reti sociali,



seguendomi



sia lì



sia qui su Blogger,



su Blogspot,



leggendo moltissimo altro



tramite alcuni dei tag qui sotto a fine testo



oppure attraverso le etichette in conclusione della colonna destra di questo blog,



sui romanzi (tempo per «CMRomanzi agli incontri sui libri),



anche sulla sociologia,



sui saggi (sto avviando ora la pagina «CMSaggistica agli incontri sui libri»



ed ho da anni il mio spazio CMSaggistica),



sui libri (sto ugualmente inaugurando «CMLibri agli incontri culturali»),



sperando



che non cambi le impostazioni grafiche - il che è improbabile,



anche se possibile;



condividendo questo mio contributo testuale,



forse anche video,



tramite i cancelletti #CMLibri #CMTempoLibero #CMRomanzi #CMSaggistica #CMPoesie #DaniloDolci #IgnazioButtitta.



Riferimento anche alla partecipazione di Ignazio Buttitta ad una marcia di Danilo Dolci pochi minuti fa a questo incontro culturale a cui sto assistendo.



E ad una poesia che Buttitta aveva scritto e composto quella volta.



Questo incontro nel mio venerdì quattordici di giugno del 2024, 



fino alle nove di sera tardissimo primaverile, 



alle ventuno, 



fin dalle sette e un quarto serali, 



dalle diciannove e quindici. 

Nessun commento:

Posta un commento