Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 16 luglio 2020

Caro Musumeci, sta aiutando lo Stato nella ricerca di due navi per la quarantena per tutti i porti del Sud della Sicilia? Si sta collaborando con Pulvirenti dell'Usmaf, Speranza, Lamorgese e Conte?

Concordo pienamente o quasi pienamente con l'ordinanza del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, a partire dall'obbligo di quarantena a bordo per quindici giorni, soprattutto per i migranti portati in Sicilia dalle navi delle ong. 
 


E se prossimamente non ci sarà più a Porto Empedocle (Ag) la nave Moby Zazà davanti al mio sguardo, in rada sulla costa? 
 
 
 
Dove faranno la quarantena i migranti? Sulla terraferma? Musumeci sta aiutando lo Stato a cercare nuove navi - almeno due - per la quarantena? Come sta lavorando il prefetto Michele Di Bari a Roma? Cosa sta facendo? 



Sono bel contentissimo che ci siano «aree speciali nei porti dove dovranno restare i migranti che arrivano con i barchini».  Limitazione delle aree dei porti con questi immigrati. In fin dei conti Musumeci ha ascoltato la sindaca pentastellata empedoclina Ida Carmina e le posizioni del Movimento 5 Stelle empedoclino. 



Musumeci: «Faremo noi i tamponi se l'Usmaf e lo Stato non sono in condizioni di farli e chiediamo cordoni di polizia attorno alle aree speciali e agli hotspot per evitare fughe di migranti». L'Usmaf è l'Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera, dipende dal Ministero della Salute guidato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, ed ha due sedi decentrate anche al molo Sammuzzo del porto di Palermo con il dirigente regionale Claudio Pulvirenti e in via Dusmet Cardinale al porto di Catania. Buon lavoro alla sanità marittima a Palermo ed a Catania. 



Caro Claudio Pulvirenti, dunque, state preparando tutto benissimo per i tamponi per i migranti in arrivo in Sicilia? 



Cari ministri Roberto Speranza e Luciana Lamorgese, state interagendo da Roma con il direttore Claudio Pulvirenti? 

Quanto ai cordoni di polizia credo che si possa più realisticamente chiedere allo Stato più controlli di polizia... Speriamo che Musumeci aiuti così il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, e lo ascolti. 

Ottimo anche che questa ordinanza preveda l'obbligo di comunicazione del ministero in caso di trasferimento dei migranti in altre residenze. Musumeci: «Non possiamo chiedere sacrifici a cinque milioni di siciliani per rispettare norme contro il contagio e non avere regole certe sui migranti». Soddisfatto che si siano ascoltati Lauricella e Ida Carmina che lamentavano poca comunicazione in caso di trasferimenti. 

Musumeci, Speranza, Lamorgese, Conte e Pulvirenti collaborino ancora di più e Musumeci si occupi anche delle promozioni e delle facilitazioni per i test sierologici per i siciliani, per i turisti che arrivano in Sicilia, soprattutto per una lunga vacanza, e per gli emigrati dalla Sicilia che ritornano o sono tornati da altre regioni italiane o dall'estero. 

Ricordo che giorni fa è stata trovata positiva una intera famiglia a Catania - credo a Librino - dopo il test e il controllo fatto ad una ragazza della famiglia per un semplice intervento sanitario alla mano.

Musumeci pensi anche a garantire e far garantire la distanza sui mezzi pubblici messa in pericolo da una sua ordinanza «libera tutti» che mi auguro non sia rinnovata. Distanza sui mezzi pubblici!

Tramite i tag qui sotto a fine articolo potete leggere moltissimo altro. 

Nessun commento:

Posta un commento