Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 18 luglio 2020

«Riccardino» di Andrea Camilleri, Ferlita e Gramaglia a Montelusa

Preferite l'ultimo libro nell'edizione speciale o in quella definitiva? Io giorni fa vi avevo scritto quale preferivo di più. 

Avete letto anche «Il cuoco dell'Alcyon» ed «Il metodo Catalanotti» di Andrea Camilleri, per la serie del Commissario Salvo Montalbano, di cui vi avevo scritto mesi fa su questo blog? 

Ferlita è stato anche membro della giura del premio Tomasi di Lampedusa 2020 e ve ne avevo riferito. 

Ah, un ricordo della premiazione di una scrittrice svizzera, Fleur Jaggy, a questo premio anni fa e il ricordo della nonna mia deceduta, più o meno coetanea di Camilleri! Avevo appreso la notizia della premiazione della letterata elvetica a casa di mia nonna sul divano. 

Nel corso di una cerimonia camilleriana ad Agrigento/Montelusa si e' svolta la presentazione a cura di Sellerio, da parte del docente universitario Salvatore Ferlita, di «Riccardino» di Andrea Camilleri, l'ultimo libro della serie del Commissario Montalbano, uscito postumo in queste ore e di cui vi avevo scritto qui sul mio blog sui libri e il tempo libero. Mi è dispiaciuto non avere seguito l'introduzione di Ferlita e la lettura di Giugiù Gramaglia di un passo camilleriano da un altro libro dello scrittore empedoclino.

Nessun commento:

Posta un commento