Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

martedì 28 luglio 2020

«Le sorelle Macaluso» della Dante al Festival di Venezia - Camilleri e «La morsa» di Pirandello

Il teatro di «Le sorelle Macaluso» di Emma Dante va al cinema in concorso al Festival del cinema di Venezia. Vi preannuncio, innanzitutto, che potete leggere moltissimo altro - anche con foto - sulla regista palermitana tramite il tag con il suo nome qui sotto a fine articolo.

Dove ho appreso la notizia? In un servizio della giornalista Laura Squillaci su un canale televisivo di notizie e, grazie agli altri tag «televisivi» in fondo al mio testo potete visualizzare altre notizie culturali.

Su una enciclopedia in rete, in seguito ad un clic su un motore di ricerca, ho letto peraltro che l'ex studentessa della Accademia teatrale Silvio D'Amico di Roma, Emma Dante, ha conosciuto Andrea Camilleri ad un seminario e ha prodotto con lui uno spettacolo ispirato alla commedia «La morsa» di Luigi Pirandello, «epilogo in un atto» tratto dalla novella «La paura». Ottimo!

E, se volete, posso creare su misura insieme a voi tour letterari su  «La morsa»  e «La paura» di Luigi Pirandello nella città natale pirandelliana oppure sulla Palermo di Emma Dante, ma partendo da Agrigento, la città di nascita di Pirandello. Vi basta scrivermelo contattandomi sulle reti sociali cercando il profilo CMLibri e cercheremo di metterci d'accordo. 

Nessun commento:

Posta un commento