Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 16 luglio 2020

Si troveranno due navi-quarantena, caro Pisano, per tutti i porti siciliani? E gli isolani che continuano ad emigrare con governi regionali di centrodestra? La «flotta» di Covid-19 degli Usa sovranisti di Trump - Fdi bloccherà la politica scellerata dell'«Apriamo tutto»?

Non sono d'accordo con il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Calogero Pisano, che ha espresso ieri il proprio disappunto sulla possibilità che il governo  di Giuseppe Conte e della ministra Luciana Lamorgese ricorra all’utilizzo di altre navi-quarantena per fare fronte all’emergenza sbarchi. 
 
 
 
Finora la Moby Zazà è stata utilissima seppure con un costo non da poco. 



Davvero utilissima a vivere i tempi di oggi con migranti che ancora dalla Sicilia vanno all'estero (la Sicilia governata anche da Fratelli d'Italia) e in cui alcuni immigrati dall'estero riescono a lavorare in Italia svolgendo lavori che non vogliamo più fare. 
 
 
 
In tempi in cui ci sono ancora illegalità di siciliani e di italiani, criminalità siciliana ed italiana ed anche di alcuni immigrati, non di tutti i migranti, come si vuole fare credere. 



Pisano: «Continuano senza soluzione di continuità gli sbarchi» nella provincia di Agrigento, «ormai tristemente diventata, grazie alla politica dei porti spalancati» del Governo Pd-Cinquestelle, «il nuovo campo profughi d’Europa». 
 
 
 
Assolutamente non vero. 
 
 
 
Non ci sono migranti dappertutto come si vuole fare credere. 



Pisano: «È finalmente chiaro a tutti che il noleggio della Moby Zaza, con soli 285 posti, è clamorosamente insufficiente (lo abbiamo detto dall’inizio) per fronteggiare l’approdo sulle coste agrigentine di migliaia di clandestini, numeri spaventosi per i quali non sarebbe sufficiente neanche noleggiare l’intera flotta militare americana». 
 
 
 
Non è vero che tutti i migranti che arrivano sono clandestini, alcuni sono rifugiati politici che scappano da guerre e atrocità. 
 
 
 
E non sembra sia necessaria l'intera flotta americana. 
 
 
 
Ricordo che la nave-quarantena è stata voluta principalmente da Nello Musumeci, storico esponente della destra siciliana pacata. 



Pisano si preoccupi del sovranismo di Donald Trump che ha fatto schizzare in alto i dati davvero deprimenti dei contagi Covid-19 degli Usa. 
 
 
 
Tantissimi contagi e morti negli Stati Uniti del sovranista Donald Trump! 
 
 
 
E l'epidemiologo di origine saccense Anthony Fauci che correggeva continuamente Trump!



Per fortuna non governa Matteo Salvini a favore dell'«Apriamo tutto» poco prima che cominciasse la strage Covid-19 in provincia di Bergamo. 
 
 
 
Pisano lotti perché non vada al governo Matteo Salvini. 



«Come detto ieri (per l’ennesima volta) dal Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, l’unica soluzione utile per fermare gli scafisti, ed il traffico di essere umani, è l’immediata predisposizione di un blocco navale al largo delle coste africane». 
 
 
 
Soluzione irrealista. 
 
 
 
Ci sono blocchi navali di altri Paesi Ue ed europei davanti alle coste africane? 
 
 
 
Li fanno Malta, la Spagna e la Grecia? 
 


«Nessun appello, nemmeno quelli provenienti da Sindaci appartenenti allo stesso colore politico, è riuscito a fare desistere il Governo Conte dalla sua azione e a fare comprendere, allo stesso, il grave rischio sanitario che stanno correndo i siciliani (decine di migranti sono, infatti, risultati positivi al coronavirus) e le ripercussioni catastrofiche che tutto ciò sta avendo sul turismo locale, con disdette continue di prenotazioni da parte di turisti che, impauriti, preferiscono trascorrere le proprie vacanze altrove». 



Pisano si preoccupi anche dei turisti di Bolzano che ho visto giorni fa in un belvedere della provincia di Agrigento, intenti a sorseggiare bevande a pagamento, e anche dei turisti provenienti da zone europee colpite da Covid-19. 
 
 
 
Quanto ai turisti io li ho visti. 
 
 
 
Se qualcuno fosse stato sensibilizzato troppo e non fosse in grado di capire che ci sono pochissimi pericoli, allora dovrebbe essere desensibilizzato. 



«Siamo di fronte ad una nuova forma di razzismo al contrario, in cui vengono abbandonati gli agrigentini e vengono aiutati i clandestini». 
 
 
 
Cosa ha fatto Fratelli d'Italia, caro Lillo Pisano, per gli agrigentini che in questi decenni sono emigrati dalla Sicilia e dall'Italia? 
 
 
 
Fdi è stata a lungo al governo nazionale con il centrodestra e governa in Sicilia. 

Nessun commento:

Posta un commento