Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 24 luglio 2020

Cosa farà Rosalba Cimino per rendere accoglienti la Agrigento di Pirandello, la Porto Empedocle di Camilleri e la Racalmuto di Sciascia?

E per farne approfondire le identità culturali «di queste pietre miliari della letteratura recente»? Sicuramente potete approfondire tramite i tag qui sotto a fine articolo su Luigi Pirandello, Andrea Camilleri e Leonardo Sciascia o visitando Agrigento e Porto Empedocle insieme al mio blog (e Racalmuto soggiornando ad Agrigento/Porto Empedocle) dopo avermi scritto sulle reti sociali al mio profilo CMLibri. Seguitemi qui ed anche lì, sulle reti sociali! 

Rosalba Cimino, parlamentare del Movimento 5 Stelle che non è ancora andata a Siculiana (Ag) ed al Villaggio Mosè, quartiere agrigentino, annuncia il suo passaggio alla Settima commissione del Parlamento, la VII Commissione – «Cultura, scienza e istruzione», dopo l’attività nella Commissione «Agricoltura e pesca».

«Io arrivo dalla provincia che ha dato i natali a Pirandello, Camilleri e Sciascia, – spiega Cimino – dobbiamo fare tesoro della loro storia e del loro impegno cercando di rendere i nostri territori accoglienti a chi vuole conoscere e approfondire l’identità culturale di queste pietre miliari della letteratura recente». Speriamo che andrà tutto bene e che lei ci spieghi prima o poi cosa abbia in mente in concreto su Pirandello per il territorio agrigentino, su Camilleri per il territorio empedoclino e su Sciascia per il territorio racalmutese. 

Nessun commento:

Posta un commento